MINIX, di cui vi ho recensito diversi accessori e tv box Android, ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo prodotto su Indiegogo: MINIX NEO Storage Pro.

E’ il primo dispositivo al mondo con dual-display USB-C Multiporta con SSD da 480GB integrata (non removibile), creato e pensato per un uso esclusivo su Apple MacBook Air e Apple MacBook Pro, che oltre alla SSD include l’uscita HDMI 4K@60Hz, Thunderbolt 3 e porta USB 3.0 per sfruttare al meglio il proprio MacBook, dando così più memoria ed una maggiore espansione agli utenti MacBook.

Caratteristiche

Memoria integrata da 480GB SSD [con velocità fino a 400MB/s in lettura e in scrittura]
HDMI [4K @ 60Hz]
Thunderbolt 3 [trasferimento dati, uscita video e alimentazione]
1 x USB 3.0

Contenuto della confezione

1x MINIX NEO Storage Pro
1x Manuale
1x Custodia in simil pelle

Galleria

Recensione

Minix Neo Storage Pro è un’unità a stato solido da 480 GB che è anche un adattatore multi-porta USB-C. Collegato a un MacBook ne espande la capacità di archiviazione, aggiungendo anche porte HDMI e USB-A. E c’è anche una porta Thunderbolt 3 accessibile.

“La connettività USB-C, la versatilità e la funzionalità di archiviazione USB-C di Minix Neo Storage Pro lo rendono il compagno ideale per il tuo Apple MacBook Air / Pro”, promette lo sviluppatore.

Questo adattatore utilizza entrambe le porte USB-C sul lato del laptop macOS. Ciò gli consente di adattarsi perfettamente al Mac. Ma significa anche che questo prodotto non supporta iPad Pro.

All’interno c’è un SSD. Minix prevede versioni da 240 GB, 480 GB e 960 GB del suo ultimo prodotto. Il MacBook può accedere a questa unità esterna fino a 400 MB al secondo.

Inoltre, Neo Storage Pro include una porta HDMI in grado di pilotare un monitor 4K a 60Hz. Inoltre, una porta USB 3.0 di tipo A consente l’accesso agli accessori legacy.

C’è anche una porta Thunderbolt 3 in questo adattatore. Ciò consente al MacBook di connettersi a un display USB-C, eseguire trasferimenti di dati superveloci e altro ancora.

 

Video illustrativo

MINIX NEO STORAGE PRO from MINIX Technology Limited

Bellissimo! Lo voglio

Per maggiori informazioni, visita la campagna Indiegogo di Minix Neo Storage Pro


cellicom

classe 1987, programmatore web e mobile, giocatore di WOW TCG e admin di cellicomsoft.com

1 Comment

Rambo 89 · 6 Luglio 2020 at 18:56

Shadow warrior 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *