YouTube semplifica il cambio dell’account utente su Android TV


Cambiare account di YouTube su Android TV è un po’ macchinoso, ma fortunatamente Google sta semplificando l’operazione con un nuovo aggiornamento che implementa un cambio account simile a quello di Netflix.

Attualmente per cambiare account bisogna avviare l’app sulla TV, aprire il menu di YouTube sul lato sinistro, navigare verso l’alto fino a raggiungere la scheda account, selezionare “cambia account” e quindi scegliere un account dal menu che appare sul lato destro, dopodiché è necessario attendere il riavvio dell’app YouTube. Oltre alla scomodità l’attuale cambio account di YouTube richiede di accedere a più account Google dall’interno di Android TV, con i rischi che ciò comporta dal punto di vista della privacy e della sicurezza.

Cambiare utente YouTube diventa più pratico e sicuro su Android TV

Alcuni utenti hanno notato che ultimamente l’app YouTube per Android TV ha iniziato a chiedere quale account utilizzare ogni volta che veniva avviata, inoltre la scheda account ora consente di passare da un account all’altro senza aprire le impostazioni di Android. Con il nuovo aggiornamento è anche possibile disconnettersi dal proprio account Google su Android TV e continuare a usare lo stesso account su YouTube.

In questo modo il cambio account risulta più pratico essendo simile a quello di Netflix, Amazon Prime Video e altre piattaforme di intrattenimento. Il team di YouTube non ha ancora annunciato questa novità, ma è già stata distribuita ad alcuni utenti della piattaforma Android TV.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/10/09/youtube-semplifica-il-cambio-dellaccount-utente-su-android-tv-1062159/


0 Comments

Lascia un commento