Yakuza 5 Remastered è ora disponibile

Il momento è arrivato. A sei mesi dall’annuncio originale della raccolta, il viaggio è giunto al termine, e Yakuza 5 Remastered è finalmente disponibile per il download a tutti i possessori della versione digitale di The Yakuza Remastered Collection su Playstation Store.

Ricordiamo che The Yakuza Remastered Collection è disponibile al prezzo di 59,99 euro e include Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5, precedentemente disponibili solo su PS3, in una versione rimasterizzata a 1080p a 60 fps.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

In Yakuza 5 Remastered la nuova vita calma e tranquilla di Kazuma Kiryu come tassista senza ambizioni viene interrotta improvvisamente a causa del crollo della pace tra il clan Tojo e l’alleanza Omi. Costretto ad affrontare il suo passato ancora una volta, il Drago di Dojima ritorna nei bassifondi della criminalità per proteggere le persone che ama. Kiryu. Akiyama. Saejima. Shinada. Haruka. Le loro vite si intrecciano. Il giocatore potrà seguire le loro avventure nel ventre corrotto della società e provare a evitare una sanguinosa guerra urbana.

Per celebrare il lancio e l’importante momento di poter vedere finalmente l’intera serie di Yakuza, da 0 a 6, completamente disponibile su PS4(Yakuza 0, Yakuza Kiwami, Yakuza Kiwami 2, Yakuza 3 Remastered, Yakuza 4 Remastered, Yakuza 5 Remastered, and Yakuza 6: The Song of Life), Ryu Ga Gotoku Studio ha pubblicato un tema dinamico dedicato all’iconico tatuaggio del protagonista della serie Kazuma Kiryu, disponibile gratuitamente per tutti i possessori di The Yakuza Remastered Collection.

Yakuza 5 Remastered

THE YAKUZA REMASTERED COLLECTION

The Yakuza Remastered Collection non è un semplice port da una generazione all’altra di console. Oltre ai miglioramenti alla grafica e alle performance (da 720p a 1080p e da 30 fps a 60 fps), i tre giochi (Yakuza 3, 4 e 5) hanno anche subito un nuovo processo di adattamento. Lo script inglese di ogni gioco è stato revisionato, corretto e anche riscritto in alcuni casi, e tutti i contenuti precedentemente tagliati dalle versioni occidentali di Yakuza 3, 4 e 5 sono stati aggiunti in The Yakuza Remastered Collection.

Questo vuol dire che in Yakuza 3 i minigiochi del mahjong, dello shogi, del centro massaggi, del popolarissimo cabaret, nonché alcune sotto quest tagliate dalla versione originale, sono adesso disponibili in occidente per la prima volta. Sono stati anche apportati diversi miglioramenti generali a ogni gioco della raccolta, come l’inserimento di un tracker che evidenzia le sottoquest sulla mappa e la possibilità di passare dai testi in inglese al giapponese durante il karaoke. Di seguito le caratteristiche chiave:

  • Il viaggio completo del Drago di Dojima: The Yakuza Remastered Collection racconta gli ultimi capitoli del viaggio di Kiryu su PS4. Da Yakuza 0 a Yakuza 6: The Song of Life, i giocatori adesso possono vivere l’intera storia del Drago di Dojima su un’unica piattaforma.
  • Rimasterizzato e rinnovato: i tre giochi nella raccolta hanno ricevuto un impressionante aggiornamento grafico e in termini di performance, passando da una risoluzione a 720p a quella di 1080p con un frame rate da 30fps a 60fps, e sono stati tutti sottoposti a un nuovo processo di adattamento. Contenuti tagliati dalla versione occidentale sono stati aggiunti nella versione rimasterizzata e l’intero script inglese è stato revisionato, corretto e parzialmente riscritto per una maggiore accuratezza rispetto alla versione originale giapponese.

Yakuza 5 Remastered

L’articolo Yakuza 5 Remastered è ora disponibile proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Yakuza 5 Remastered è ora disponibile