WRC 8 mostra il gameplay dell’alpha

Bigben e Kylotonn hanno presentato, per la prima volta in assoluto WRC 8 (in alpha) ai migliori giocatori eSport di WRC 7 durante i “Community Days”. Era dal giorno d’annuncio, da fine gennaio, che non si avevano notizie concrete del nuovo titolo dedicato al Mondiale Rally.

Grazie alla licenza ufficiale del FIA World Rally Championship 2019 e alla sua esperienza negli eSport, la serie sta per tornare con un gameplay incentrato sulla simulazione, con nuove aggiunte come il clima dinamico e una modalità carriera completamente rivisitata.

WRC 8, in arrivo a settembre su Pc e console, offrirà inoltre più contenuti che mai con 102 prove speciali suddivise nei 14 Paesi che ospitano la competizione, e una selezione di auto storiche che hanno lasciato il segno nella gloriosa storia della rassegna iridata.

Con l’obiettivo di rifinire il gameplay e le sensazioni di guida del gioco, Bigben e Kylotonn hanno invitato alcuni dei migliori giocatori della community eSport di WRC a provare, per la prima volta in assoluto, una versione alfa di WRC 8. Fisica, grafica, clima, level design, modalità di gioco… tutte le nuove caratteristiche sono state mostrate in anteprima così da ottenere il feedback diretto dei giocatori. Due giorni intensi di lavoro che hanno portato gli sviluppatori a ricevere importanti segnalazioni per la fisica di gioco, che vanno a sommarsi a quelle ricevute dai piloti professionisti.

Jonathan “Jonno” Holmes, ginalista 2017 del torneo eSport di WRC, ha detto:

Le prime impressioni sono davvero buone. C’è un vero passo in avanti rispetto a WRC 7 e Kylotonn sta migliorando notevolmente nella qualità dei prodotti sviluppati.

Ecco quello che hanno da dire i migliori piloti virtuali di tutta Europa:

Prime sequenze di gameplay di un full stage in Germania:

 

L’articolo WRC 8 mostra il gameplay dell’alpha proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: WRC 8 mostra il gameplay dell’alpha