Microsoft Phone Link o Collegamento al telefono è la soluzione ideale per chi desidera gestire il proprio smartphone Android da un computer Windows 11 e il colosso di Redmond continua a migliorarla.
Per sfruttare tale sistema è sufficiente installare sullo smartphone l’app Collegamento a Windows e seguire la guida di configurazione: in pochi passaggi sarà possibile visualizzare le notifiche, i messaggi di testo, le foto e altri contenuti del telefono direttamente sul PC.
Windows 11 migliora il supporto ad Android
Dato che aprire ripetutamente l’app Collegamento al telefono per accedere ai contenuti dello smartphone può essere un po’ macchinoso, il team di Microsoft sta rilasciando un aggiornamento per il menu Start di Windows 11 con il quale va ad aggiungere un pannello dedicato a tale funzionalità.
Posizionato a destra del menu Start di Windows 11, il nuovo pannello offre una rapida panoramica dello stato del dispositivo, inclusi lo stato di connessione e il livello della batteria. Subito sotto trovano posto i pulsanti per Messaggi, Chiamate e Foto, grazie ai quali è possibile accedere direttamente ai messaggi di testo, alla cronologia delle chiamate e alla galleria delle immagini all’interno dell’app Collegamento al telefono.
In basso, nella sezione Recenti, gli utenti possonono visualizzare le chiamate telefoniche, i messaggi di testo e le immagini più recenti.
Non manca un tasto che consente di inviare rapidamente file: se si clicca su di esso, il sistema apre una nuova finestra in cui è possibile trascinare e rilasciare i file o utilizzare l’opzione Seleziona file (per sfogliare e selezionare i file tramite Esplora file).
Infine, il piccolo tasto con i tre punti nell’angolo in basso a destra offre delle scorciatoie per l’app Collegamento al telefono, le impostazioni per personalizzare le attività recenti visualizzate nel pannello e le impostazioni generali del menu Start di Windows 11.
Già in fase di test da alcuni mesi, questa nuova funzionalità è in via di implementazione per tutti gli utenti Windows 11 nel canale stabile.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/18/windows-11-pannello-smartphone-android-menu-start-1094975/
0 Comments