WhatsApp reintroduce lo swipe per spostarsi tra le schede, anticipato dalla beta


Poche ore fa vi abbiamo parlato del fatto che il team di sviluppo di WhatsApp è al lavoro sull’implementazione di una nuova barra di ricerca interna alla popolare app di messaggistica ma, come di consueto, lo sviluppo dell’app corre veloce.

Con la più recente versione in anteprima, resa da poche ore disponibile per i beta tester, torna invece una funzionalità presente in passato, ovvero la possibilità di scorrere tra le schede Chat, Aggiornamenti, Community e Chiamate.

WhatsApp Beta: l’ultima versione anticipa un gradito ritorno

L’ultima versione di WhatsApp Beta, ovvero la 2.24.7.3, porta con sé una potenzialità che, prima dell’introduzione della nuova interfaccia utente, caratterizzata dal ricollocamento della barra di navigazione (quella con le schede Chat, Aggiornamenti, Community e Chiamate) in basso, era una normalità: la possibilità di spostarsi tra le schede con uno swipe laterale.

Questa possibilità non è attualmente disponibile per coloro che eseguono la versione stabile della popolare app di messaggistica e che hanno già ricevuto la nuova interfaccia ma era prevista già dallo scorso settembre, nascosta all’interno della versione beta 2.23.19.10, ma mai effettivamente resa disponibile nemmeno per i beta tester.

Tutto ciò finora perché, appunto, la possibilità di spostarsi tra le schede con uno swipe laterale sembra ampiamente disponibile per tutti i beta tester con l’ultima versione beta dell’app (ma alcuni potrebbero ricevere la funzionalità anche con versioni in anteprima precedenti come la 2.24.7.2), anticipando un futuro rilascio anche sul canale stabile. Di seguito abbiamo preparato un video che mostra la funzionalità in azione.

Come scaricare o aggiornare la popolare app di messaggistica

Per scaricare WhatsApp per Android o aggiornare l’app all’ultima versione disponibile, sarà sufficiente raggiungere la pagina dell’app sul Google Play Store (tramite il badge sottostante) ed effettuare un tap su “Installa” o “Aggiorna”.

Invece, nel caso in cui siate desiderosi di provare le novità in anteprima che arriveranno sull’app in futuro come quella appena discussa, potrete rivolgervi al programma beta dell’app (la pagina dedicata al programma è raggiungibile tramite questo link) e scaricare WhatsApp Beta per Android. Nel caso in cui il programma beta fosse temporaneamente al completo, potrete comunque procedere con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile cliccando su questo link).

Segui i nostri canali WhatsApp: Il nostro canale TuttoTech e Il nostro canale PrezziTech

Potrebbero interessarti anche: Le nostre guide di WhatsApp e Farsi rubare l’account WhatsApp non è così difficile: ecco come difendersi



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/03/16/whatsapp-beta-2-24-7-3-swipe-per-spostarsi-tra-le-schede-1035447/


0 Comments

Lascia un commento