Il team di sviluppo di WhatsApp non si ferma mai e nelle scorse ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione beta attraverso il Google Play Beta Program: la nuova versione disponibile è la 2.24.23.4 e non si segnala per alcuna novità già sfruttabile, bensì perché anticipa un utile miglioramento in cantiere per i filtri delle chat.
Prima di entrare nel merito delle novità in questione, vi ricordiamo che potete trovare tutte le ultime notizie sull’app di messaggistica più famosa al mondo — come, ad esempio, quella relativa al rinnovamento delle reazioni — nelle nostre pagine dedicate a WhatsApp per Android e a WhatsApp per iOS e Desktop.
WhatsApp Beta 2.24.23.4: le novità dell’aggiornamento
Il team di WhatsApp sta lavorando da mesi per migliorare i filtri delle conversazioni in modo da consentire agli utenti di destreggiarsi con maggiore comodità; se della possibilità di creare filtri personalizzati vi avevamo già parlato in un altro articolo nelle scorse settimane, in questa sede vediamo un’altra novità in cantiere strettamente collegata alla prima: il badge che indica il numero di messaggi non letti per ciascuna categoria, pensato per dare una rapida panoramica nei nuovi messaggi da leggere.
Questo ulteriore potenziamento è stato scovato nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android (versione 2.24.23.4). Come potete vedere dallo screenshot seguente, gli sviluppatori di WhatsApp stanno studiando l’implementazione del badge appena descritto, che si dovrebbe presentare nelle forme di un piccolo numero indicativo dei messaggi non letti, ben visibile accanto al nome di ciascuna categoria, predefinita o personalizzata che sia. Questa piccola aggiunta dovrebbe risultare piuttosto comoda soprattutto per quanti abbiano gruppi o contatti molto attivi, consentendo di scoprire a colpo d’occhio le liste contenenti nuovi messaggi.
Come si accennava in apertura, la nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo; vi aggiorneremo non appena verrà resa disponibile. Venendo alle battute conclusive, vi ricordiamo che potete verificare di avere installato la versione più recente dell’app disponibile direttamente dal Google Play Store, cliccando sul badge sottostante:
Nel caso in cui, invece, siate desiderosi di provare in anteprima le novità proposte attraverso il programma beta, abbiamo realizzato una guida su come scaricare WhatsApp Beta su iOS e Android.
Infine, vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/10/29/aggiornamento-whatsapp-beta-2-24-24-4-filtri-chat-novita-badge-1065363/
0 Comments