WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Android attraverso Google Play Beta Program, portando la versione alla 2.25.16.16.
Ma quali sono le novità di questo aggiornamento?
Rispetto alle precedenti versioni, trovano conferma diversi spunti già noti nella comunità di utenti dell’app di messaggistica e, in particolar modo, il fatto che WhatsApp sia da tempo al lavoro su una funzione opzionale che consente la condivisione e l’inoltro degli aggiornamenti di stato, che sarà disponibile in un prossimo aggiornamento.
Già con l’aggiornamento di WhatsApp Beta per Android 2.25.16.8, peraltro, era spuntata la disponibilità di una funzione di ricerca recente per i canali e gli aggiornamenti di stato. La funzione consente agli utenti di rivedere facilmente le cinque ricerche più recenti direttamente da una sezione dedicata all’interno della scheda Aggiornamenti, semplificando l’accesso ai canali e ai contatti visualizzati di frequente.
Inoltre, la funzione fornisce indicatori statistici utili – come il numero di post non visti nei canali e il timestamp degli ultimi aggiornamenti di stato dei contatti – rendendo così più facile rimanere aggiornati sui nuovi contenuti.
La condivisione degli aggiornamenti di stato
Un’altra novità di prossima implementazione riguarda la funzione che permetterà agli utenti di decidere se i loro aggiornamenti di stato possono essere condivisi. Anche in questo caso, l’opzione è prevista in un futuro update dell’app.
Ricordiamo che attualmente, l’unico modo per condividere un aggiornamento di stato è essere menzionati da un contatto, cosa che permette agli utenti di pubblicare quell’aggiornamento specifico. Tuttavia, al momento non esiste un’opzione per condividere nuovamente gli aggiornamenti di stato “regolari”, a meno che gli utenti non vengano menzionati direttamente dai loro contatti.
Se la funzione – come sembra – sarà resa disponibile nel prossimo futuro, quando si tenterà di condividere un aggiornamento di stato apparirà un’indicazione che informerà gli utenti che possono scegliere se consentire o meno agli altri di condividere i loro aggiornamenti.
L’opzione permetterà dunque agli utenti di avere il pieno controllo su questa opzione, sebbene sia disattivata per impostazione predefinita per garantire un’esperienza più privata, con un approccio evidentemente pensato per rispettare la privacy, garantendo al contempo la flessibilità necessaria a coloro che desiderano raggiungere un pubblico più ampio.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/14/whatsapp-beta-nuovo-aggiornamento-1094350/
0 Comments