Urban Strife, c'è la demo su Steam - IlVideogioco.com


Urban Strife ha ora una demo giocabile gratuitamente su Steam. A darne l’annuncio è lo studio indipendente White Pond Games, che insieme al publisher MicroProse ha lanciato sullo store di Valve un prologo giocabile del proprio rpg strategico a turni. Proprio in questi giorni si sta svolgendo lo Steam Next Fest, che vede tanti titoli indipendenti mettersi in mostra con demo e vari scorci di gameplay.

Urban Strife è una lettera d’amore agli amanti dei giochi di ruolo tattici. Si tratta di un vero e proprio pacchetto completo per i fan della strategia. Comprende infatti combattimenti a turni, meccaniche di sviluppo del personaggio da gioco di ruolo e sopravvivenza post-apocalittica.

Di seguito il trailer della demo. Buona visione.

SU URBAN STRIFE

  • Campagna dinamica. I giocatori potranno scrivere la propria storia di sopravvivenza con totale libertà di scelta. Scegliere con chi fare amicizia, chi annientare… Le azioni forgeranno la propria reputazione e stabiliranno chi sarà alleato e chi nemico. Guadagnare la fiducia di una fazione permetterà di accedere a oggetti unici e vari aggiornamenti di base.
  • Combattimento avanzato. I proiettili seguiranno calcoli balistici reali, con penetrazione e danno variabili in base a portata, calibro e tipo di arma. La perdita di sangue, lesioni invalidanti e altre ferite potranno portare a danni a lungo termine. Se non si farà attenzione, l’IA non mancherà di punire i giocatori che si getteranno in battaglia impreparati. Urban Strife avrà un’IA dell’orda unica, che consentirà a tutti i nemici non-morti di utilizzare un singolo turno per il movimento. Questo preservando sia i propri sensori individuali che l’eventuale stato di allerta.
  • Gestire il proprio rifugio. Nella base i giocatori potranno riposare, guarire e rifornirsi. Bisognerà riunire e rafforzare in vista della sopravvivenza una comunità con una storia travagliate e molte dinamiche interne. Inoltre sarà possibile costruire un veicolo personalizzato a prova di zombie per viaggiare più velocemente e in profondità nell’ignoto.
  • Visione e suono avanzati. Il ciclo giorno-notte cambierà dinamicamente i fattori di percezione, rendendo la furtività un’opzione caldamente raccomandata. I novelli survivalisti potranno sgattaiolare e usare le coperture per rimanere fuori dalla vista dei nemici. Per poi effettuare uccisioni silenziose. Oppure si potranno tendere imboscate perfette e scatenare l’inferno dopo aver attirato gli avversari.
  • Modding SDK. La completa proprietà del codice e delle funzionalità dell’Unreal Engine hanno permesso agli sviluppatori di comprendere il modding. In seguito al rilascio della campagna principale, verrà pubblicata una funziona di modding gratuita. Saranno comprese anche ampie istruzioni a supporto che permetteranno agli appassionati di dare sfogo alla propria creatività.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

Urban Strife



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/10/04/urban-strife-ce-la-demo-su-steam/


0 Comments

Lascia un commento