Un’altra funzione di Gemini Advanced potrebbe diventare disponibile per tutti


Molti di voi utilizzano ormai da qualche tempo diversi strumenti mossi dall’intelligenza artificiale, tra questi figura anche Google Gemini, il chatbot IA del colosso di Mountain View; lo strumento riceve costantemente le attenzioni dell’azienda beneficiando di costanti miglioramenti, nonché dell’integrazione in altri servizi e prodotti.

Negli ultimi tempi, tanto per fare qualche esempio, abbiamo visto la possibile introduzione di una nuova API che potrebbe permettere alle applicazioni di interagire direttamente con Gemini, la presentazione della nuova versione 2.0 del modello di intelligenza artificiale dell’azienda, una nuova funzione per organizzare e comprendere i contenuti di Google Drive, ma abbiamo anche visto come il comando di attivazione Ehi Gemini potrebbe essere presto realtà, o ancora come gli utenti Gemini Advanced possano provare un nuovo modello più potente ma limitato.

Oggi, scopriamo insieme come una funzionalità attualmente riservata agli abbonati Advanced potrebbe diventare, in futuro, disponibile anche per gli utenti della versione gratuita del software.

Deep Research di Gemini potrebbe presto essere disponibile per tutti

Google potrebbe presto estendere il suo strumento di ricerca approfondita Deep Research a tutti gli utenti, anche a quelli che utilizzano la versione gratuita; negli ultimi mesi l’azienda di Mountain View ha lavorato per migliorare la versione gratuita di Gemini aggiungendo funzionalità precedentemente limitate agli abbonati Advanced, come la modalità conversazionale e la capacità di analizzare i file.

Le ultime prove, ovvero alcune stringhe di codice individuate nella versione 16.8.31 Beta dell’app Google, suggeriscono che lo strumento di ricerca approfondita potrebbe essere la prossima funzionalità ad essere estesa; è probabile tuttavia, che la versione gratuita dello strumento Deep Research possa avere alcune limitazioni rispetto alla versione disponibile per gli abbonati a Gemini Advanced.

Se Deep Research di Gemini dovesse diventare disponibile gratuitamente, gli utenti potranno accedere a una potente risorsa per condurre ricerche su vari argomenti, circostanza decisamente utile per gli studenti, i professionisti e chiunque altro abbia bisogno di fare ricerche approfondite.

Al momento non ci sono indizi sulle tempistiche di rilascio, in forma gratuita, di Gemini Deep Research; dovremo pazientare un po’ per saperne di più.

Potrebbero interessarti anche:



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/03/05/gemini-deep-research-gratis-1083064/


0 Comments

Lascia un commento