Ubisoft Berlino apre ad inizio 2018 per lavorare a Far Cry

Ubisoft apre un nuovo studio a Berlino che lavorerà sulla serie Far Cry. Lo ha annunciato la software house. Nella nota diffusa poco fa si legge che lo studio collaborerà a progetti dedicati ai propri marchi principali a partire dal 2018.

Istvan Tajnay è stato nominato responsabile di questa nuova costola e riferirà direttamente a Benedikt Grindel, direttore generale di Ubisoft Blue Byte. Istvan lavora in Ubisoft Blue Byte dal 2012, ultimamente con la carica di Direttore operazioni. Lo studio di Berlino aprirà ufficialmente i battenti all’inizio del 2018.

Ubisoft Berlino è il terzo studio della software house in Germania, oltre ai Blue Byte di stanza a Düsseldorf e Mainz. In generale, il colosso francese ha più di 12.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui l’80% è impegnato nella produzione. Oltre a quello di Berlino, Ubisoft sta aprendo nuovi studi anche a Saguenay (Quebec, Canada), Stoccolma (Svezia) e Bordeaux (Francia).

Ubisoft_Berlin_1510850603

“Siamo davvero entusiasti di aprire un nuovo studio Ubisoft a Berlino e lavorare alla serie di Far Cry insieme agli altri team di Ubisoft – ha dichiarato Istvan Tajnay, responsabile dello studio di Ubisoft Berlino – nel primo anno, creeremo un primo team di 50 sviluppatori per ogni area di competenza. Stiamo già assumendo per queste posizioni e finora l’accoglienza è stata assolutamente positiva con candidati di altissimo livello”.

Il nuovo studio è localizzato nel cuore di Berlino, a pochi minuti a piedi dal famoso viale Kurfürstendamm, lo zoo di Berlino e la Kaiser Wilhelm Memorial Church.

“Come parte della strategia di crescita globale di Ubisoft, nutriamo grande speranze nel creare i nostri team in Ubisoft Berlino nel corso dei prossimi anni. Tuttavia, questa crescita dipenderà anche dallo sviluppo futuro dei videogiochi in Germania – ha detto Benedikt Grindel, direttore generale dello studio Ubisoft Blue Byte – sono certo di aver trovato un ottimo responsabile in Istvan Tajnay, che è sicuramente pronto ad affrontare questa sfida. E in un certo senso stiamo anche riportando a casa lo sviluppo di Far Cry, il che è davvero fantastico”.

I candidati possono trovare tutte le posizioni disponibili per i tre studi di Ubisoft a Berlino, Düsseldorf e Mainz alla pagina https://www.bluebyte.com/en/career/vacancies e su https://www.ubisoft.com/en-US/careers/search.aspx.

Condividi questo articolo


L’articolo Ubisoft Berlino apre ad inizio 2018 per lavorare a Far Cry sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: Ubisoft Berlino apre ad inizio 2018 per lavorare a Far Cry