Travel Through Time Volume 1: Northern Lights sfreccia su ZX Spectrum - IlVideogioco.com


Ne avevamo parlato alcune settimane fa annunciandone l’arrivo prossimo. Adesso Travel Through Time Volume 1: Northern Lights fa il suo esordio su ZX Spectrum. Si tratta di un titolo di corse automobilistiche sviluppato da Zosya Entertainment, una software house russa indipendente che ha realizzato diversi titoli interessanti per il glorioso computer di Sinclair.

Tra questi, per rimanere in tema racing, c’è Drift!, ma anche lo stupefacente Valley of Rains e The Dark Redux e Just a Gal. Quest’ultimo si ispira a Super Hang On anche se fa disputare gare in circuiti chiusi. Zosya Entertainment ha anche realizzato il platform arcade gratuito Bonnie and Clyde.

Ricordiamo che per giocare a questo titolo sarà necessario avere uno ZX Spectrum con 128kbyte di memoria, o configurare l’emulatore di dovere.

GIOCO GRATUITO CHE VUOLE STUPIRE

Il gioco è gratuito in formato digitale ed è disponibile qui. Al link indicato, che porta alla pagina dell’autore, è possibile anche acquistare la versione fisica che include la cassetta per lo Speccy ed il cd della colonna sonora firmata da Tiurula. Questo è il modo per supportare lo sviluppatore.

Travel Through Time Volume 1: Northern Lights vuole stupire. Dal trailer che abbiamo visto in rete, possiamo dire che si tratta di un titolo molto appariscente con una grafica ricca di dettagli in barba alle limitazioni hardware. E propone moltissimi contenuti che dovrebbero dare longevità e varietà al titolo. Le premesse sembrano giuste.

UN PO’ OUTRUN, UN PO’ CHASE HQ E CON LA TRAMA

Se siete fan di titoli come Out Run o Chase HQ la nuova fatica dello sviluppatore indie russo sicuramente vi farà piacere. Il gioco propone una moltitudine di opzioni e modalità di gioco. Tra queste, quella principale, è la modalità storia che prevede anche scene di intermezzo.

IL GIOCO IN SINTESI

Travel Through Time Volume 1: Northern Lights

Queste le caratteristiche principali di Travel Through Time Volume 1: Northen Lights

  • Sei vetture guidabili dagli anni ’50, ’60, ’70 ed ‘80
  • Storia e scene di intermezzo
  • Vari tipi di corse: challenge, corsa al tempo, duello, checkpoint e così via
  • Gare notturne e in condizioni meteo diverse
  • Molti tipi di oggetti “stradali”
  • Ponti, sottopassaggi con ombre dinamiche, tunnel, passaggi a livello
  • Segni delle sgommate e segnaletica stradale
  • Frame rate elevato, oltre i 25 fps
  • Musica AY e suono del motore.



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/06/27/travel-through-time-volume-1-northern-lights-sfreccia-zx-spectrum/


0 Comments

Lascia un commento