Oltre agli smartphone pieghevoli di nuova generazione, l’ormai consueto evento Unpacked estivo di Samsung sarà l’occasione per conoscere la nuova gamma smartwatch che, nel 2025, sarà composta da Samsung Galaxy Watch8 e dal rientrante Samsung Galaxy Watch8 Classic.
Proprio il modello di punta della generazione 2025, il cui design generale era stato spoilerato da un firmware trapelato della One UI 8 Watch, è protagonista nei render in altissima definizione basati sui progetti CAD “ufficiali” di cui un noto leaker è entrato in possesso. Andiamo quindi a scoprire tutti i segreti del design di questo smartwatch.
Samsung Galaxy Watch8 Classic protagonista nei primi render CAD
Il noto leaker OnLeaks ci è cascato di nuovo e, questa volta in collaborazione con il portale SammyGuru, ha diffuso i render in altissima definizione di un altro attesissimo prodotto di questo 2025, vale a dire Samsung Galaxy Watch8 Classic.
Come sempre, il noto leaker è riuscito a entrare in possesso dei progetti CAD “ufficiali”: di conseguenza, è molto probabile che quello mostrato nel seguente video possa effettivamente corrispondere al dispositivo “fatto e finito” che debutterà sul mercato nel corso dell’estate, assieme al fratello minore Galaxy Watch8.
Cosa ci raccontano questi render?
Innanzitutto, Samsung ha deciso di mettere in campo un importante restyling alla propria gamma di smartwatch, abbandonando il quadrante circolare (ma non il display circolare) per sposare un design definito “squircle” (un quadrato arrotondato), simile a quello proposto dal Galaxy Watch Ultra dello scorso anno.
Samsung Galaxy Watch8 Classic (codice modello SM-L500 per la variante Bluetooth e SM-L505 per la variante LTE) dovrebbe essere l’esponente “elegante” della gamma 2025 e, secondo quanto diffuso, dovrebbe misurare 46x 46,5 x 14,2 mm (ed essere etichettato come versione da 47 mm) e offrire un display da circa 1,5 pollici.
Anche i render confermano che lo smartwatch manterrà il terzo pulsante (evidenziato con accento arancione scuro) del modello Ultra ma si differenzierà da esso per un gradito ritorno: la ghiera girevole (suggerita dalle tacche presenti nell’elemento, probabilmente inutili se costituissero esclusivamente un vezzo estetico).
Altre indiscrezioni della vigilia suggeriscono che lo smartwatch, probabilmente candidato a raccogliere l’eredità proprio del modello Ultra del 2024 (dato che non sembrano esserci Ultra 2 in lavorazione per il 2025), dovrebbe integrare una batteria da 450 mAh, leggermente più capiente rispetto a quella del Watch6 Classic lanciato nel 2023.
Restano ancora molti dettagli da scoprire su Samsung Galaxy Watch8 Classic e su Galaxy Watch8 ma immaginiamo che, man mano che ci avvicineremo al lancio, andremo scoprendo sempre più informazioni sul loro conto.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/21/samsung-galaxy-watch8-classic-render-cad-onleaks-1095651/
0 Comments