Super Arcade Football, Barry Leitch firma la musica - IlVideogioco.com


Le note di Barry Leitch arricchiscono Super Arcade Football. Il gioco calcistico di ispirazione retrò anni ’80 e ’90 firmato da OutOfTheBit uscirà tra l’altro dal lungo cammino in early access su Steam. La fatidica versione 1.0 arriverà tra qualche settimana. Lo annuncia lo stesso studio italo-inglese indipendente che ha anche realizzato Super Arcade Racing.

AGGIORNAMENTO CON LA MODALITÀ STORIA

Intanto la versione in accesso anticipato si aggiorna con la modalità Storia, una delle più importanti del gioco.

E ad accompagnarla ci sarà appunto la musica di Barry Leitch. Per Super Arcade Football, Barry Leitch torna a comporre musica mod “alla vecchia maniera”, con un tracker in stile Amiga creato apposta per l’occasione dai programmatori di OutOfTheBit.

“MI HA RIPORTATO ALLE ORIGINI”

Il compositore Barry Leitch, ha commentato:

Comporre per Super Arcade Football mi ha riportato alle origini, ai “tempi d’oro” dei videogiochi quando dovevi fare i conti con tutte le limitazioni degli strumenti che avevi a disposizione e il bello stava nel trovare un modo per aggirare quelle limitazioni ed essere creativo con quello che ti ritrovavi tra le mani. Quando Ali mi ha proposto di partecipare a questo progetto sono stato molto felice di poter contribuire a questo gioco che ha il vero carattere arcade di quei tempi.

CHI È BARRY LEITCH

Barry Leicht

Il compositore di Lotus 2, Super Cars 2 (e moltissimi altri classici) non è nuovo ai giochi di calcio. Sue sono infatti le musiche di titoli come Emlyn Hughes international soccer (C64), Kickoff (NES), Microprose Soccer (Amiga/ST/Amstrad/Spectrum), Soccer Tycoon (Facebook), Championship Manager (PC) e European Champions (Amiga). E di recente ha anche realizzato la colonna sonora di Horizon Chase Turbo.

Ali Motisi, fondatore di OutOfTheBit e programmatore di Super Arcade Football, ha sottolineato:

Avere la musica di Barry nel nostro gioco è un grande onore per noi ed è stato davvero difficile tenere il segreto fino ad ora.

SUPER ARCADE FOOTBALL IN SINTESI

Super Arcade Football

Giocatr contro il computer. Provate subito la modalità single player e giocate una partia all’ultimo goal. Un intelligenza arificale in grado di dare un buon grado di sfida e divertimento, combinato a controlli intuitivi, creano un’esperienza emozionante per i giocatori di tutti i livelli.

Online e Multiplayer Locale. Giocate con i vostri amici dal comfort del vostro divano. Fino a 4 giocatori contemporaneamente, con totale supporto del pad.

Uno Stadio Piendo di Tifosi. Un intero stadio stracolmo di tifosi festanti, telecamere e anche qualche guardia di sicurezza, nel caso in cui le cose dovessero iniziare a scaldarsi un po’ troppo. E si possono scaldare.



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/06/17/super-arcade-football-barry-leitch-firma-colonna-sonora/


0 Comments

Lascia un commento