Gli amanti del retail possono gioire. Stellaris: Console Edition (qui la nostra recensione) arriverà su PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 9 giugno. Ad annunciarlo è Koch Media, fresca di estensione della storica partnership con Paradox Interactive relativa alla distribuzione fisica del gioco.

Il popolare gioco sci-fi di strategia ha da poco compiuto 4 anni ed è anche disponibile per Pc. Esso presenta un’interfaccia utente riprogettata ed elegante creata per fornire per la prima volta un’esperienza autentica su console.

Stellaris: Console Edition

IL GIOCO

Presenta lo stesso gameplay strategico e profondo dell’originale Stellaris di Paradox, con diverse razze aliene e un incredibile storytelling. Stellaris: Console Edition permette ai giocatori di immergersi nella galassia, di esplorare l’ignoto, di scoprire i misteri dell’universo o di conquistarlo per la gloria dell’impero. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:

  • I giocatori potranno esplorare lo spazio profondo con galassie generate proceduralmente, oltre a un numero indicibile di pianeti da esplorare.
  • Sarò possibile scoprire una miriade di razze aliene selvagge, stravaganti e pericolose che potrebbero rivelarsi partner commerciali cruciali o civiltà da conquistare.
  • Bisognerà affrontare la guerra spaziale strategica e gestire le risorse per garantire la sopravvivenza e il progresso del proprio impero.
  • I giocatori esploreranno le anomalie scientifiche, scoprendo le meraviglie tecnologiche in tutta la galassia con il fine di utilizzarle per i propri scopi.
  • Sarà possibile governare il proprio impero e conquistare il potere attraverso la manipolazione di politiche interne, fazioni, tradizioni e altro.
  • Adattato per console con uno schema di controllo e un’interfaccia utente ottimizzati per una vera esperienza di strategia.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

Stellaris: Console Edition

L’articolo Stellaris: Console Edition, in arrivo la versione fisica proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Stellaris: Console Edition, in arrivo la versione fisica