Spotify lancia il podcast AI di Wrapped in collaborazione con Google


Google ha appena annunciato di aver collaborato con Spotify per creare un podcast personalizzato su quanto ascoltato dall’utente nel corso del 2024.

Quest’anno Spotify Wrapped aggiunge qualcosa di nuovo: il podcast Spotify Wrapped AI, un riepilogo audio dinamico generato con il modello di intelligenza artificiale NotebookLM di Google.

La tecnologia che alimenta le panoramiche audio di NotebookLM è stata sfruttata per generare un podcast Spotify Wrapped in cui due conduttori sintetizzati dall’IA presenteranno il vostro anno in musica, immergendosi nei vostri brani e artisti preferiti ed esplorando come i vostri gusti musicali si sono evoluti nel corso del 2024

Google assicura una conversazione coinvolgente sui propri gusti musicali, ognuna delle quali è unica per ogni singolo utente Spotify.

Spotify lancia il podcast di Wrapped creato da NotebookLM

Il podcast Wrapped AI è disponibile nel feed Wrapped visibile nella schermata iniziale dell’app Spotify e nella versione Web del servizio dove può essere ascoltato, scaricato o condiviso.

Spotify wrapped AI

Al momento, il podcast Wrapped AI 2024 è disponibile solo in lingua inglese per gli utenti Free e Premium idonei negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Irlanda e Svezia e solo per un periodo di tempo limitato, ma se l’idea verrà apprezzata la novità probabilmente arriverà anche in altri paesi prima o poi.

Gli utenti in Italia possono comunque godersi Spotify Wrapped 2024 nel formato classico che quest’anno è ancora più interessante.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/12/04/spotify-wrapped-ai-podcast-2024-1070890/


0 Comments

Lascia un commento