Se questa modifica di Google Calendar non vi piace c’è un rimedio


Google Calendar è senza dubbio uno dei servizi più popolari tra quelli offerti dal colosso di Mountain View, potendo contare su un ampio pacchetto di funzionalità che consente agli utenti di apportare tutte le personalizzazioni di cui hanno bisogno, il tutto senza tralasciare la possibilità di usarlo sulle principali piattaforme mobile e desktop.

Tra i punti di forza di Google Calendar vi sono i promemoria automatici per gli eventi, un’opzione per condividere il calendario con altri, numerose scorciatoie, il supporto per le estensioni e un’interfaccia utente pulita e intuitiva.

Lo scorso mese il team di sviluppatori di Google ha introdotto una modifica che, a quanto pare, ha generato non poche lamentele tra gli utenti.

Una modifica controversa per Google Calendar

Google Calendar sui dispositivi mobile mette a disposizione degli utenti varie visualizzazioni: Programma (offre una visualizzazione dall’alto verso il basso e scorrevole degli eventi previsti per i prossimi giorni) e quelle per vedere gli impegni di un giorno, 3 giorni, una settimana e un mese.

In precedenza, quando si era nella vista Mese, toccando un giorno specifico, si potevano vedere gli eventi del giorno, seguiti da quelli dei giorni successivi in ​​una visualizzazione Programma.

A partire dalla versione 2025.09.1-732918122 di Google Calendar, invece, toccando un giorno specifico nel calendario mensile si accede direttamente alla vista Giorno.

A seguire il confronto tra la precedente interfaccia (i due screenshot a sinistra) e quella nuova (i due a destra destra):

Google Calendar

In Rete molti utenti hanno manifestato la propria contrarietà a questa novità e la loro speranza è che il team di sviluppatori di Google li accontenti, tornando al precedente sistema.

Ad ogni modo, in attesa che ciò avvenga, c’è un piccolo rimedio che con un passaggio in più consente di arrivare alla visualizzazione Programma: dalla vista Giorno, infatti, è sufficiente toccare il giorno e la data correnti in alto a sinistra per passare all’elenco degli impegni previsti per i giorni a venire.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/03/18/google-calendar-modifica-vista-mese-programma-1084855/


0 Comments

Lascia un commento