Samsung Internet Browser si aggiorna con diverse novità


Sebbene la maggior parte degli utenti Android preferisca usare Google Chrome per la navigazione sul Web, vari produttori di smartphone sviluppano le proprie soluzioni alternative e tra di esse vi è anche Samsung Internet, che nelle scorse ore ha ricevuto un nuovo importante aggiornamento: stiamo parlando della versione 13.0.1.44.

Ricordiamo che Samsung Internet è uno dei migliori browser per Android, in quanto combina il motore web Chromium con un’interfaccia personalizzabile e un supporto ad un numero limitato di estensioni.

Le novità di Samsung Internet versione 13.0.1.44

Una delle novità di tale release è rappresentata dall’aggiornamento del motore di rendering Chromium interno dalla versione 79 alla versione 83: ciò significa che la maggior parte delle nuove API e correzioni di sicurezza introdotte da Google Chrome 80, 81, 82 e 83 dovrebbero essere presenti.

Ed ancora, con tale release arrivano il supporto a Web Share API Level 2 (che consente alle app Web di inviare file alle applicazioni Android native) ed il supporto per alcune nuove API per estensioni, inclusi webRequest, ProxyCookies e History.

Non mancano alcune funzionalità visibili all’utente: l’aggiunta di un segnalibro a una pagina ora mostrerà un pulsante Modifica sul messaggio di conferma, in modo da poter modificare rapidamente il titolo e altri dettagli; sui tablet (o sui telefoni con l’opzione della barra delle schede abilitata) le schede ora hanno una forma più arrotondata; vari elementi dell’interfaccia hanno subito piccole modifiche per adattarsi meglio a One UI 3.0; sono state introdotte alcune nuove impostazioni (come la possibilità di abilitare la modalità ad alto contrasto insieme alla modalità scura e un’opzione per nascondere la barra di stato durante lo scorrimento).

Come scaricare la nuova versione del browser

La versione 13.0.1.44 di Samsung Internet Browser è già in fase di rilascio. I più impazienti possono scaricarla da APK Mirror (seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2020/10/18/samsung-internet-browser-13-0-1-44-novita-845511/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *