Mentre proseguono le anticipazioni relative alla beta della One UI 8 basata su Android 16, Samsung Galaxy S25, Samsung Galaxy S25+ e Samsung Galaxy S25 Ultra stanno ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento: andiamo a scoprire insieme quali sono le novità in arrivo.
Novità aggiornamento Samsung Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra
Samsung è impegnata con il lancio di Galaxy S25 Edge, ma non si è dimenticata degli altri tre componenti della serie: in queste ore è in distribuzione in Italia un nuovo aggiornamento per Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra , che porta con sé le patch di sicurezza di maggio 2025. L’update arriva da noi a distanza di qualche giorno dall’inizio del rollout negli Stati Uniti.
In arrivo ci sono i firmware S93*BXXS3AYDA, che richiedono un download piuttosto consistente per un “semplice” aggiornamento di sicurezza (quasi 700 MB). Proprio per questo, è possibile che Samsung abbia integrato qualche miglioramento di stabilità e dei bugfix non specificati nel changelog, magari per preparare il campo all’arrivo del programma beta di Android 16: vi ricordiamo che i rumor parlano infatti di un debutto di quest’ultimo entro il mese di maggio.
Come abbiamo visto nel consueto bollettino diffuso dal produttore, le patch di sicurezza di maggio 2025 portano la correzione a 58 vulnerabilità comuni al sistema operativo (CVE): questa volta nessuna è riportata come di livello critico, ma sono tutte catalogate come di livello alto. Samsung cita altre 11 CVE, ma alcune sono state già corrette in precedenti aggiornamenti, e altre non riguardano i prodotti Samsung. A riguardare il produttore sono invece le vulnerabilità CVE-2025-26784 e CVE-2025-26785, integrate da Samsung Semiconductor, e le altre 13 vulnerabilità SVE citate nel bollettino.
Per novità più corpose dovremo aspettare l’arrivo della One UI 8 e di Android 16: la beta potrebbe arrivare nelle prossime settimane, mentre la stabile dovrebbe esordire su Samsung Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7 (attesi a inizio luglio), per poi arrivare tramite update durante l’estate su tanti modelli (a partire proprio dagli S25).
Offerte Bomba!
Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!
Come aggiornare la serie Samsung Galaxy S25
Per controllare l’arrivo via OTA del nuovo aggiornamento con patch di maggio sul vostro Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ o Galaxy S25 Ultra, potete fare un salto nelle impostazioni di sistema. Non dovete fare altro che seguire il percorso “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa“. Se volete, potete in alternativa collegare lo smartphone al PC e utilizzare Smart Switch.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/15/samsung-galaxy-s25-plus-ultra-aggiornamento-patch-maggio-2025-1094638/
0 Comments