Samsung Galaxy S25 FE potrebbe avere un processore MediaTek


Nella seconda parte del 2025 Samsung dovrebbe lanciare un altro smartphone di fascia alta: stiamo parlando di Samsung Galaxy S25 FE.

Allo stato attuale non vi sono molte informazioni su quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di tale device, che dovrebbe essere una sorta di mix tra la variante base e quella Plus di Samsung Galaxy S25 e negli ultimi giorni si sono susseguite indiscrezioni contrastanti su quello che potrebbe essere il suo processore.

Il presunto processore di Samsung Galaxy S25 FE

Sebbene non pare vi siano dubbi sul fatto che Samsung non userà Qualcomm Snapdragon 8 Elite, di recente si sono fatte insistenti le voci secondo cui il colosso coreano potrebbe decidere di puntare su Exynos 2400e, la stessa CPU già utilizzata nella precedente generazione.

Alcuni mesi fa, invece, in Rete si erano susseguite le voci secondo cui Samsung avrebbe puntato su un processore di MediaTek e proprio in questi giorni una nuova indiscrezione ha riacceso i riflettori su tale possibilità: pare, infatti, che il colosso coreano avrebbe deciso di affidarsi a MediaTek Dimensity 9400 per Samsung Galaxy S25 FE.

Exynos 2400e è un processore collaudato e che ha dimostrato di essere in grado di supportare in modo più che adeguato Samsung Galaxy S24 FE ma pare che gli stabilimenti produttivi di Samsung non siano in grado di garantire un volume adeguato a coprire anche il bisogno del nuovo smartphone e per tale motivo all’azienda non sarebbe rimasto altro da fare che affidarsi alla concorrenza.

Sulla carta MediaTek Dimensity 9400 può offrire un notevole miglioramento in termini di prestazioni e da questo punto di vista gli utenti non dovrebbero avere di che lamentarsi.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/12/samsung-galaxy-s25-fe-mediatek-dimensity-9400-1093916/


0 Comments

Lascia un commento