Da oggi, Sakura Wars è pronto per il suo debutto in occidente su PlayStation 4, con i leggendari art dell’artista manga Tite Kubo. Scopriamo di più con il trailer di lancio firmato SEGA.

Entrate in una versione alternativa mozzafiato di Tokyo degli anni ’40, dove la tecnologia steampunk alimenta tutto, dai trasporti pubblici, alle case, alle strutture che costeggiano le strade. Nel cuore della città c’è il Grand Imperial Theater. Qui, le star del teatro cantano e ballano per distrarre il pubblico dalle loro difficoltà e risollevare il loro spirito collettivo.

Ma dietro le quinte, questi artisti fanno parte di qualcosa di più grande. Operano nella Flower Division, un’unità di combattimento nascosta all’interno dell’Imperial Combat Revue, proteggendo Tokyo all’interno di giganteschi mech alimentati dall’accresciuta energia spirituale che ogni pilota possiede. Tuttavia, non sono più il prestigioso equipaggio che erano una volta, infatti rischiano di sciogliersi.

Una serie impegnativa di sfide vi attende. Nei panni del capitano Seijuro Kamiyama, guiderete questa squadra inesperta. Altre squadre di combattimento stanno dimostrando di essere migliori nel loro lavoro. Il Grand Imperial Theater, il vostro quartier generale, sta perdendo rapidamente denaro. Peggio ancora, orde di forze demoniache avanzano su Tokyo in questo momento di immensa debolezza.

Sta a voi instaurare relazioni significative con i tuoi compagni di squadra, dimostrare che la Flower Division ha quello che serve per difendere Tokyo nel torneo Combat Revue World Games e combattere quei demoni per ripristinare la pace nel mondo.

DALLE BOZZE ALLO SCHERMO

Ciascuno dei personaggi di Sakura Wars è stato creato da uno dei nostri famosi artisti (ognuno dei quali ha avuto un impatto enorme sulla cultura JRPG, anime e manga). Ecco la talentuosa squadra.

Character Design Principale: Tite Kubo

Guest Character Design:

  • Shanghai Combat Revue: Yukiko Horiguchi
  • London Combat Revue: BUNBUN
  • Berlin Combat Revue: Fumikane Shimada
  • Itsuki Saijou and Hiromi Hongou: Noizi Ito
  • Hakushu Murasame: Shigenori Soejima
  • Grand Imperial Peanut: Ken Sugimori

Oltre allo spettacolo visivo, Sakura Wars ha ricevuto un altro enorme contributo creativo dal leggendario compositore Kohei Tanaka che ha scritto la colonna sonora.

CARATTERISTICHE SAKURA WARS

  • Interazioni dei personaggi – Interagite con un cast colorato di personaggi tramite il sistema di dialogo dinamico LIPS (un marchio di fabbrica della serie), in cui ciò che dite e come lo dite influisce nelle relazioni sia dentro che fuori dal campo di battaglia.
  • Combattimenti spettacolari – I forti legami con i componenti della battaglia sfociano in combattimenti spettacolari con giganteschi mech.
  • Produzione Anime – Le scene animate, una colonna sonora e character designed realizzato da luminari di anime e di JRPG che vi trasporteranno in una Tokyo steampunk del 1940.

L’articolo Sakura Wars esce oggi su PS4 proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Sakura Wars esce oggi su PS4