Poco prima abbiamo proprio detto che i dispositivi con USB C sono in continuo aumento, tra i quali troviamo anche l’Apple MacBook Pro, infatti abbiamo recensito un altro prodotto Aukey che agevoli i dispositivi con sole porte USB-C. Adesso vi proponiamo qualcosa di più compatto ma allo stesso tempo funzionale. L’ Aukey Multiport USB-C Hub.

Contenuto della confezione

1 x Aukey Multiport USB-C Hub
1 x Certificato di Garanzia
1 x Manuale d’uso

Caratteristiche Hardware

  • 2 porte USB 3.0 di prima generazione
  • Porta HDMI
  • Slot per scheda SD
  • Slot per scheda MicroSD
  • 1 porta Thunderbolt 3
  • 1 porta USB-C data

Recensione

Costruito prettamente di alluminio grigio metallizzato e plastica dura di colore nero, lo rende un prodotto che si nota sin da subito che è bello resistente. La lega di alluminio sabbiata fornisce una finitura di qualità e un’eccellente dissipazione del calore. prodotto a differenza dell’altro, non ha cavo USB-C ma ha direttamente due spinotti USB-C da attaccare sul lato del Macbook Pro. Infatti è stato progettato per adattarsi perfettamente alle due porte Thunderbolt 3 sui più recenti MacBook.

Compatibilità dei dispositivi: compatibile con il MacBook Air da 13″ con display Retina Thunderbolt 3 e il MacBook Pro da 13″/15″.
Nota IMPORTANTE: la porta dati USB-C non può essere utilizzata per la carica a differenza della porta Thunderbolt 3 supporta video 5K, 100W di carica e 40 Gbps di trasferimento dati.
Con la porta Thunderlbolt 3 puoi caricare completamente un MacBook Pro da 15″ con Thunderbolt 3 in 90 minuti. Puoi fare il backup dei tuoi dati tramite USB 3.1 Gen 1, USB-C, o gli slot scheda SD/microSD con velocità di trasferimento fino a 5Gbps.

Conclusioni

Come tutti gli adattatori esterni dopo un pò che lo si utilizza si nota un minimo di riscaldamento dell’alluminio.
Purtroppo questi dispositivi non hanno al loro interno delle ventole che permettono il raffreddamento, questo soprattutto per mantenere le dimensioni molto contenute.
Quanto a queste, appena il prodotto è arrivato a destinazione sono rimasto realmente sbalordito, mi aspettavo qualcosa in più, invece sono stati capaci di inserire ben 7 porte in soli 12 cm.

Dove acquistarlo

Su Amazon al prezzo di 29.99 euroAUKEY Hub USB C MacBook PRO (7 in 1) con 4K HDMI, Thunderbolt 3, 2 Porte USB 3.0, Porta Dati USB-C, Lettore di Schede SD/Micro SD Adattatore USB C per MacBook Air 2018/2019 e MacBook PRO 2019-2016


cellicom

classe 1987, programmatore web e mobile, giocatore di WOW TCG e admin di cellicomsoft.com

0 Comments

Lascia un commento