Recensione – Aukey Link PD Pro Hub USB-C Hub 8 in 1

I dispositivi con le porte USB C sono in continuo aumento, tra i quali troviamo anche l’Apple MacBook Pro che ha esclusivamente 4 porte USB.C. Così Aukey ha pensato ad un interessante prodotto: l’Aukey Link PD Pro USB-C Hub, 8 in 1. Con lettore di schede, porta ethernet e uscita HDMI.

Contenuto della confezione

1x Aukey Link PD Pro USB-C Hub, 8 in 1
1x Custodia in tessuto da trasporto grigia
1x Certificato di garanzia
1x Manuale

Caratteristiche Hardware

  • 3 porte USB 3.1 di prima generazione
  • Porta HDMI
  • Slot per scheda SD
  • Slot per scheda MicroSD
  • Porta Gigabit Ethernet
  • Porta di ricarica pass-through PD 100W

Recensione

Costruito interamente in plastica APS e PC, é di colore nero opaco e grigio metallizzato, con un cavo USB C integrato da 10 cm, è robusto, davvero leggero e facile da trasportare grazie anche alla sua folder protettiva contenuta nella confezione.

La porta USB 3.1 di prima generazione consente velocità di trasferimento dati più elevate fino a 5Gbps. Tramite l’uscite HDMI si può ottenere uno streaming di video UHD 4K su un qualsiasi televisore HD, monitor o anche un proiettore. Tramite il connettore Ethernet Gigabit si ottiene una connessione di rete ad alta velocità (testato con fibra intorno ai 950 mbit/s). La porta USB-C alimenta un laptop compatibile con 100W Power Delivery, ottima per chi come me possiede un MacBook Pro con sole porte USB-C.

Conclusione

L’ Aukey Link PD Pro USB-C Hub, 8 in 1 è davvero di ottima qualità, permette di avere piú porte USB a disposizione e collegare cosí contemporaneamente pendrive, hard disk, mouse, tastiere e tutto ció che abbia un attacco USB, oltre anche a dare la possibilitá di poter usufruire del lettore SD e Micro SD, oltre ad avere una connettività di rete cablata e un secondo monitor, tutto all-in-one.

Dove acquistarlo

Può essere acquistato su Amazon al prezzo di 39.99 euro: AUKEY Hub USB C 8 in 1 USB Tipo C Adattatore Porta 4K HDMI, Porta 1Gbps Ethernet RJ45, Porta di Ricarica PD da 100W, 3 Porte USB 3.0, Lettori SD e TF per MacBook Pro Air Dell XPS Chromebook Samsung S9

Un commento su “Recensione – Aukey Link PD Pro Hub USB-C Hub 8 in 1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *