Come anticipato in questo articolo I dispositivi con le porte USB C sono in continuo aumento, tra i quali troviamo anche l’Apple MacBook Pro che ha esclusivamente 4 porte USB-C.
E se stai cercando una soluzione alternativa ai costosissimi alimentatori originali Apple, ti consiglio il Caricatore da Muro USB C 60W Power Delivery della AUKEY

Contenuto della confezione

1x AUKEY Caricatore da Muro USB C 60W Power Delivery
1x Certificato di garanzia

Galleria

Caratteristiche Hardware

Modello: PA-D3.
Ingresso: AC 100-240 V, 50/60 Hz.
Uscita USB-C: (Power Delivery 3.0) DC 5V 3A, 9V 3A, 12V 2.5A, 15V 3A, 20V 3A.
Uscita USB: DC 5 V/2,4 A.
Potenza totale in uscita: 60 W.
Dimensioni: 67 x 64 x 29 mm
Peso: 150 g.

Recensione

AUKEY Caricatore da Muro USB C 60W Power Delivery è costruito in plastica resistente e di ottima fattura, sta nel palmo di una mano ed è un po’ più grande dei classici caricatori da muro.

Sulla parte laterale sinistra ha il logo AUKEY, in quella frontale ha una porta USB C con PD (Power Delivery 3.0) e una porta USB da 2.4A, nella parte opposta è presente la presa elettrica nel formato europeo.

La USB Power Delivery è un nuovo standard di ricarica universale a tensione variabile, che regola dinamicamente la potenza in uscita tramite una connessione USB-C. per consentire una ricarica sicura ed efficiente per un’ampia gamma di dispositivi compatibili. Ricarica il nuovo iPhone XS, XS Max o XR fino al 50% in soli 30 minuti. Tramite lo stesso adattatore Power Delivery, è possibile caricare un MacBook da 12 pollici dotato di USB-C a piena velocità. Uno per tutti: con questo caricabatterie siete pronti per la maggior parte dei dispositivi USB-C.

La nuova tecnologia AUKEY Dynamic Detect ha visto il suo debutto presentando tre diversi modelli: PA-D1, PA-D2 e PA-D3. Ognuno con specifiche diverse per quanto riguarda la potenza e l’ingresso, dai 30W del modello PA-D1 ai 60W del PA-D3. Dynamic Detect permette alla carica di essere indirizzata ad una singola porta invece che essere dispersa tra le porte inutilizzate. PA-D3 ti permetterà di caricare un singolo dispositivo a 60W rispetto ai 45W per i caricatori PD standard dello stesso tipo.

Conclusione

Quando connessi a un singolo dispositivo, i caricatori AUKEY USB PD con Dynamic Detect forniscono accesso alla massima potenza del caricatore. Per più di un dispositivo, Dynamic Detect garantisce una carica efficace e simultanea distribuendola in maniera intelligente.

Dove acquistarlo

Può essere acquistato su Amazon al prezzo di 49.99 euro: AUKEY USB C Caricatore da Muro 60W Power Delivery, Caricatore USB C con Dynamic Detect & GaN Tech, Caricatore USB da Muro per MacBook, iPhone 11/11 PRO/PRO Max/XS, Pixel, Nintendo Switch ECC.


cellicom

classe 1987, programmatore web e mobile, giocatore di WOW TCG e admin di cellicomsoft.com

1 Comment

[Recensione] AUKEY Cavo USB C a USB C 2m Nylon con Connettore Alluminio - cellicomsoft · 15 Giugno 2020 at 23:04

[…] grande sorpresa, l’ho testato con l’Aukey Caricabatteria da muro 60W con Dynamic Detect, USB C Power Delivery 3.0 PA-D3 insieme al mio Xiaomi Pocophone F1, abilitando la modalità Charge Turbo (più veloce della Quick […]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: