Torniamo ad occuparci di Quick Share, la funzionalità che consente di scambiare velocemente file tra dispositivi Android, Chrome OS, Windows che fa parte dei Google Play Services, perché è in arrivo una importante novità.
Con le novità settimanali dell’aggiornamento di sistema di Google di aprile 2025, Google ha infatti annunciato che i destinatari di un file o un’immagine potranno vederne l’anteprima prima di accettare o meno il trasferimento dello stesso.
Quick Share attende un miglioramento
Google sta per migliorare la funzionalità Quick Share, disponibile su tutti i dispositivi Android dotati dei Google Play Services, con una novità che va a “sistemare” una sorta di limite attualmente presente.
Quando qualcuno ci invia un file sfruttando la condivisione rapida, infati, noi potremo soltanto capire da quale dispositivo arrivi il file e che tipo di file sia (immagine, PDF, eccetera) prima di accettare (o rifiutare). Alla ricezione, poi, ci verrà mostrata un’anterpima del file.
Con la versione 25.14 dell’app legata ai Google Play Services, attualmente disponibile in beta ma presto in rollout per tutti, Quick Share mostrerà l’anteprima del file o della immagine che qualcuno sta cercando di condividere con noi.
Questa anteprima verrà mostrata nella stessa schermata in cui sono presenti i pulsanti per accettare o rifiutare il trasferimento, dandoci l’idea di cosa stiamo per ricevere prima di riceverlo effettivamente.
Connettività del dispositivo
- [Smartphone] Con questa funzionalità, i destinatari visualizzano un’anteprima dei contenuti prima di accettare un trasferimento Quick Share.
Abbiamo provato a installare la versione 25.14 beta dell’app Google Play Services ma non è servito per ricevere questa novità di Quick Share: è possibile che Google avvii il rilascio (magari con una componente lato server) nei prossimi giorni.
Offerte Bomba!
Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!
Come aggiornare l’app dei Google Play Services
Per verificare che sul vostro smartphone Android (dotato dei servizi Google) sia installata l’ultima versione disponibile dell’app Google Play Services, vi basterà raggiungere la pagina dedicata dell’app sul Google Play Store tramite il badge sottostante e, eventualmente, effettuare un tap su “Aggiorna”.
L’applicazione non può essere trovata tramite ricerca sullo store e, di norma, viene aggiornata automaticamente su tutti gli smartphone del robottino verde (che contano sui servizi offerti dal colosso di Mountain View).
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/04/15/quick-share-google-play-services-25-14-anteprima-file-immagine-ricezione-1089709/
0 Comments