Abbiamo visto di recente come il colosso di Mountain View abbia iniziato ad implementare alcune novità intraviste in precedenza nell’app Google Contatti, l’ultima in ordine di tempo per esempio è l’introduzione delle indicazioni di orario e meteo nelle schede dei contatti; oggi diamo un’occhiata ad una piccola novità attualmente disponibile previa attivazione di alcuni appositi flag, ma che potrebbe nel prossimo futuro diventare disponibile per tutti gli utenti.
Google Contatti fa un po’ di ordine nelle Impostazioni
Contatti è uno dei servizi offerti dal colosso di Mountain View ai propri utenti, consente loro di sincronizzare con l’account Google tutti i contatti presenti nella propria rubrica telefonica, così da averli a disposizione su qualsiasi dispositivo sia stato associato al medesimo account.
Nelle ultime ore è emerso un piccolo restyling grafico per quel che concerne le Impostazioni dei contatti salvati nell’app: come potete notare dalle immagini poco sotto, alcune Impostazioni vengono spostate nel menù a tre puntini in alto a destra, che ora comprende voci quali Condividi, Imposta suoneria, Aggiungi alla schermata iniziale ed Elimina.
Altre opzioni inerenti ai contatti vengono spostate nella parte inferiore della schermata, come la possibilità di creare un Promemoria, Bloccare un numero o inoltrarlo alla casella di posta vocale. L’ultima novità implementata riguarda l’indicazione, nella scheda del contatto, dell’account Google a cui questo è associato, con tanto di visualizzazione di foto e nome profilo.
Non si tratta di una novità eclatante, quanto più di una modifica che si propone di fare un po’ di ordine nelle schede dei contatti: non è chiaro se e quando Google possa distribuire questa nuova veste grafica a tutti gli utenti, per il momento le novità sopra elencate sono attivabili abilitando tutte le voci collegate ai seguenti flag:
- com.google.android.contacts
- com.google.android.contacts.package
Potrebbe interessarti anche: Gboard migliora la personalizzazione e Google Contatti lancia nuovi suggerimenti
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2023/09/18/google-contatti-modifica-impostazioni-1012083/
0 Comments