Arrivano i primi dettagli su quella che è la notizia del giorno: l’annuncio ufficiale di Diablo IV nel corso della BlizzCon 2019.
Blizzard ha, infatti, ha diramato notizie più approfondite sull’ambientazione, sulle classi di personaggi e sui contenuti che gli appassionati si troveranno di fronte in data da destinarsi su Pc, PS4 ed Xbox One. Ovviamente su una parte di essi, non su tutto. Ecco i dettagli in questa piccola anteprima.
I CULTISTI MINACCIANO IL TERRITORIO UNICO DI SANCTUARIUM
In Diablo IV, i giocatori cercheranno di restituire la speranza al mondo eliminando il male in ogni sua forma, dai cultisti cannibali adoratori di demoni ai nuovi non morti che emergono dal mare per trascinare le loro vittime sott’acqua.
Per la prima volta in assoluto, Sanctuarium sarà un territorio unico che comprende diverse regioni, dal deserto ardente del Kehjistan alle verdi foreste infestate da lupi mannari di Scosglen, fino alle aspre e inospitali Steppe Aride.
L’ANTICO MALE AVVOLGE SANCTUARIUM
Un antico male, infatti, minaccia di avvolgere Sanctuarium nell’oscurità, e nuovi eroi sono stati chiamati ad affrontare delle sfide inedite per questo mondo. Il titolo trascina i giocatori in una storia oscura, dando loro la libertà di esplorare il mondo e trovare la propria strada nella versione più estesa di Sanctuarium mai creata, un panorama spoglio e in rovine, privo di speranza e infestato dai demoni.
Fedele alle radici della serie, anche il quarto capitolo della serie action RPG sarà caratterizzato da combattimenti viscerali, mostri spaventosi, un’epica caccia a bottino leggendario e infinite rigiocabilità e progressione. I giocatori affronteranno incredibili avventure in un mondo con ambienti unici popolato da pericolosi nuovi nemici, avventurandosi in livelli casuali pieni di avversari imprevedibili e tesori inimmaginabili. Pur continuando a supportare le modalità giocatore singolo e squadra, Diablo IV consentirà anche di incontrare altri gruppi di giocatori nello stesso mondo, sia per intraprendere sfide più grandi insieme, sia per provare ad annientarsi a vicenda in modalità PvP.
J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, ha detto:
Sanctuarium accoglie i giocatori di Diablo da più di vent’anni, ed è grazie alla nostra passione per la serie e all’affetto che nutriamo per la community che oggi annunciamo Diablo IV. Non vediamo l’ora di tornare al classico e oscuro stile di gioco che piace ai giocatori, trovando nuovi modi di espandere il mondo e la storia, e siamo elettrizzati all’idea di farlo scoprire a molte altre persone.
SVELATE LE PRIME TRE CLASSI
Alla BlizzCon, Blizzard ha svelato le prime tre classi di personaggi di Diablo IV, tutte giocabili durante l’evento e già avevamo avuto anche una piccola anteprima grazie al trailer pubblicato:
- I Barbari, che si distinguono per forza senza paragoni e grande maestria nel combattimento in mischia, portano in battaglia la potenza del nuovo sistema di Arsenale, e possono trasportare ed equipaggiare rapidamente fino a quattro armi diverse per volta, assegnando un attacco a ognuna di esse.
- Le Incantatrici tornano alle radici di Diablo II e manipolano gli elementi per annientare i nemici, impalandoli su aculei di ghiaccio, colpendoli con fulmini o facendo piovere meteore infuocate dal cielo su di loro.
- I Druidi, mutaforma selvatici che usano i loro poteri per assumere la forma di lupo mannaro, orso o umano e per scatenare cataclismi naturali sulle forze degli Inferi Fiammeggianti.
Queste tre iconiche classi rendono onore all’eredità della serie ed esemplificano come Diablo IV parta dalle basi, conservando l’immaginario di Diablo ma allo stesso tempo consentendo di esplorare nuove possibilità non ancora sfruttate. I giocatori potranno sperimentare e scoprire innumerevoli configurazioni grazie all’albero talenti e abilità, al sistema di bottino che comprende oggetti leggendari e di completo, a combinazioni di rune e parole runiche, e persino a cavalcature personalizzate che consentono di spostarsi nel mondo di gioco.
LE PRIME IMMAGINI
NUOVE TECNOLOGIE
Nello sviluppo del gioco sono impiegate moderne tecnologie che spingono la serie verso nuovi abissi di oscurità. Queste tecnologie sono alla base di tutto quello che gli appassionati vedranno, sentiranno e proveranno, rendendo l’esperienza più fedele e coinvolgente e aprendo a innumerevoli possibilità per la serie di Diablo, da animazioni dei personaggi più fluide, come quella relativa alle trasformazioni del Druido, all’enorme mondo che i giocatori esploreranno in cerca del successivo livello sotterraneo ricco di tesori. Diablo IV farà scoprire ai giocatori un mondo più cupo e letale.
PANORAMICA SU DIABLO IV
- Esplorate liberamente l’ampio mondo di Sanctuarium, superando i confini tra cinque iconiche regioni popolate da pe-ricolosi nemici.
- Classica esperienza di gioco di Diablo, che comprende una solida progressione del personaggio, livelli ripetibili all’infini-to, bottino incredibile e l’animato com-battimento tipico della serie.
- Un mondo aperto popolato da minacce vecchie e nuove, come letali scontri con enormi boss da affrontare a più riprese.
- Giocabile alla BlizzCon: svelatetre classi (a cui se ne aggiungeranno altre due), il Druido, il Barbaro e l’Incantatrice.
- Nuova tecnologia che spingerà la serie verso nuovi abissi di oscurità, grazie a grafiche ad alta fedeltà e alla possibilità di creare un’esperienza open world.
- Una nuova, cupa storia, in cui gli eroi si troveranno di fronte a una sfida mai affrontata prima.
RITORNO ALL’OSCURITÀ
- Mostri più intelligenti, vari e letali: affrontate un mondo popolato da gruppi letali di mostri diversi tra loro ma legati a livello di temi, che collaborano per costringere i giocatori a sviluppare strategie intelligenti.
- Profonda personalizzazione del personaggio: i giocatori potranno sperimentare e scoprire innumerevoli configurazioni grazie all’albero talenti e abilità, al bottino che comprende oggetti leggendari e di completo, a combinazioni di rune e parole runiche, e persino a cavalcature personalizzate che consentono di spostarsi nel mondo di gioco.
- Livelli esplorabili: livelli ripetibili all’infinito, compresi i nuovi livelli armonizzati che consentono ai giocatori di controllare il proprio destino e specificare il tipo di esperienza che vogliono affrontare.
ESPLORATE UN MONDO PERICOLOSO, DINAMICO E SCONFINATO
- Un nuovo, triste capitolo: in questa cupa era della storia di Sanctuarium, l’umanità è sotto un nuovo caotico giogo. Lilith è tornata a Sanctuarium e i giocatori dovranno esplorare questo reame infranto per saperne di più.
- Un mondo aperto ed esteso: incontrate altri giocatori mentre esplori cinque diverse regioni con ambientazioni uniche e abitate da nuovi pericolosi nemici. Affrontate la minaccia più grave che Sanctuarium abbia mai conosciuto avventurandoti nel deserto ardente del Kehjistan, fatevi strada fra le foreste infestate da lupi mannari di Scosglen, sfidate le inospitali Steppe Aride, arrampicatevi sulle scoscese Vette Frantumate e respingete l’infestazione nelle paludi di Hawezar.
L’articolo Primi dettagli su Diablo IV proviene da IlVideogioco.com.
Fonte: Primi dettagli su Diablo IV