Manca sempre meno al lancio di Samsung Galaxy Z Fold7, che dovrebbe avvenire all’inizio di luglio in compagnia del “fratello” Galaxy Z Flip7 e probabilmente di altre novità (come la serie Galaxy Watch8). Proprio per questo nelle ultime settimane stiamo iniziando a entrare nel vivo delle indiscrezioni e delle anticipazioni, e quest’oggi possiamo spingerci oltre, dando un’occhiata alla prima presunta foto reale di Galaxy Z Fold7.
Questo dovrebbe essere Samsung Galaxy Z Fold7: spunta la prima immagine dal vivo
Samsung Galaxy Z Fold7 è uno degli smartphone più attesi dei prossimi mesi, e non solo dal punto di vista prettamente hardware: insieme a Flip7, il nuovo pieghevole sarà quasi certamente il primo dispositivo del produttore a proporre la One UI 8 stabile basata su Android 16; in base alle indiscrezioni, la release dovrebbe infatti arrivare in beta entro questo mese per la serie Galaxy S25, per poi essere distribuita tramite aggiornamento entro l’estate in versione stabile.
Software a parte, che dovrebbe introdurre alcuni interessanti miglioramenti, ma senza stravolgimenti (vista la vicinanza alla One UI 7 e alle sue tante novità), Galaxy Z Fold7 dovrebbe portare con sé diversi cambiamenti rispetto alla generazione precedente: abbiamo visto che i bordi dovrebbe essere stati ridotti ulteriormente, con possibili aumenti della dimensione dei display (6,5 pollici per lo schermo esterno e 8,2 pollici per quello interno), e che verosimilmente dovrebbe utilizzare il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite.
Le scorse settimane abbiamo avuto modo di dare un’occhiata a gran parte delle presunte specifiche dello smartphone di Samsung, solo in parte “confermate” dal passaggio su Geekbench. Quest’oggi invece ci soffermiamo sul design, perché il leaker @AlchimistLeaks ha condiviso una prima presunta foto dal vivo di Galaxy Z Fold7: l’immagine ritrae quest’ultimo nella parte posteriore, coperta da una pellicola protettiva.
Nella foto possiamo vedere un modulo fotografico sporgente con tre obiettivi (sporgenti a loro volta), e un design che non sembra discostarsi particolarmente da quello di Galaxy Z Fold6 (se non per il piccolo spostamento del flash LED verso il basso). Gli spigoli e la colorazione richiamano da vicino quanto visto su Galaxy S25 Ultra, ma l’angolazione dello scatto non ci consente di apprezzare altri possibili cambiamenti, soprattutto a livello di dimensioni e formato. I rumor puntano anche su uno spessore e un peso inferiori (raggiunti grazie all’adozione di una cerniera interna in titanio), anche se ovviamente sarà impossibile raggiungere i numeri di Galaxy S25 Edge (da chiuso, perlomeno).
Siamo sicuri che nelle prossime settimane avremo modo di tornare su Samsung Galaxy Z Fold7: con l’avvicinarsi al lancio di inizio luglio, potremo dare un’occhiata a tante altre anticipazioni. Cosa vi aspettate dal nuovo pieghevole della casa di Seoul?
In copertina Samsung Galaxy Z Fold6
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/17/samsung-galaxy-z-fold7-foto-reale-immagine-leak-design-1094914/
0 Comments