Pokémon Champions è in sviluppo e porterà le battaglie tra Pokémon su smartphone


Lo scorso 27 febbraio è stato il Pokémon Day e durante la giornata si è tenuto un evento in cui The Pokémon Company ha presentato le ultime novità in sviluppo, tra cui Pokémon Champions. Si tratta di un nuovo gioco che porta il combattimento tra mostriciattoli tascabili su smartphone e console, inserendosi sulla scia di grandi classici come Pokémon Stadium o Pokémon Battle Revolution.

Il trailer di presentazione del gioco, disponibile su YouTube, ripercorre la storia della serie e mostra giocatori di diverse epoche impegnati in battaglie Pokémon, partendo dagli esordi su Game Boy fino ad arrivare a Nintendo Switch. La sequenza si conclude con l’approdo su smartphone, piattaforma che fino ad oggi ha ospitato diverse applicazioni Pokémon, ma mai nessuna incentrata esclusivamente sulle lotte.

Dal punto di vista del gameplay, del quale abbiamo avuto pochissimi assaggi nel trailer, sappiamo che Pokémon Champions si baserà sulle meccaniche di lotta dei giochi principali della serie, facendo riferimento non solo alle regole dell’ultima generazione disponibile, ma andando a pescare anche meccaniche di generazioni passate.

Pokémon Champions arriverà su mobile e Nintendo Switch

Il progetto di Pokémon Champions è supervisionato da Game Freak, storico sviluppatore della serie principale, mentre il lavoro pratico è affidato a The Pokémon Works, una sussidiaria nata ufficialmente negli scorsi mesi che si occupa di applicazioni e progetti secondari, come per esempio Pokémon Home o Pokémon Sleep.

Il titolo è ufficialmente in sviluppo per Android, iOS e per la “famiglia Nintendo Switch”, lasciando intendere che sarà disponibile sia sull’attuale console di Nintendo, sia sulla futura Nintendo Switch 2 in uscita entro la fine di quest’anno. Il gioco sarà compatibile anche con Pokémon Home, che consentirà di trasferire i propri mostriciattoli dai vari titoli della serie principale o da Pokémon GO per poterli utilizzare nelle lotte all’interno di Pokémon Champions.

Negli ultimi anni, The Pokémon Company ha mostrato un crescente interesse verso il mercato mobile. Dopo il successo mondiale di Pokémon GO, lanciato nel 2016, l’azienda ha continuato a puntare anche su questa piattaforma sfornando una serie di applicazioni che hanno riscosso un enorme successo. Recentemente è stato il turno di Pokémon TCG Pocket, che ha portato il collezionismo delle carte anche su mobile, mentre Pokémon Champions potrebbe seguire questa tendenza rendendo il competitivo Pokémon veramente alla portata di tutti.

Pokémon Champions è attualmente in sviluppo e non è stata rilasciata alcuna data d’uscita. Sebbene esca anche su Nintendo Switch, non è ancora chiaro se si tratterà di un titolo a pagamento o se, data la natura cross-platform con gli smartphone, si tratterà di un titolo free-to-play.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/03/02/pokemon-champions-ufficiale-android-nintendo-switch-1082501/


0 Comments

Lascia un commento