PlayStation Store: Cuphead e Destroy All Humans!


Questa settimana su PlayStation Store tanti nuovi giochi PS4 e qualche grossa sorpresa, come ad esempio il lancio senza preavviso del delizioso Cuphead.

PlayStation Store sta vivendo una settimana molto interessante, con l’arrivo di un bel po’ di nuovi giochi PS4 e qualche sorpresa, come ad esempio il lancio inaspettato di Cuphead, che insieme a Destroy All Humans! rappresenta il piatto forte dell’ultimo aggiornamento.

Non mancano tuttavia anche diversi altri titoli di una certa rilevanza: dal frenetico sparatutto Mobile Suit Gundam: Extreme VS. Maxiboost On all’affascinante mix di soulslike e survival horror di Hellpoint, passando per i vari Fairy Tail, Skater XL e Buried Stars: una selezione piuttosto abbondante, se consideriamo il periodo.

Occhio inoltre alla beta di Marvel’s Avengers, che avrà inizio fra pochi giorni per gli utenti che hanno prenotato il gioco su PlayStation 4.

Cuphead

Il gioiellino in stile run & gun di Studio MDHR approda all’improvviso anche su PlayStation 4, offrendo ai possessori della console Sony il suo stile grafico peculiare, ispirato ai cartoni animati d’epoca, unitamente a un gameplay frenetico, solido e senz’altro impegnativo, che vi terrà incollati allo schermo nel tentativo di superare l’ennesimo boss.

La campagna di Cuphead (19,99 euro) può essere affrontata in solitaria oppure in multiplayer cooperativo grazie a un comodo sistema drop-in / drop-out che consente al secondo giocatore di entrare e uscire dalla partita in qualsiasi momento, anche solo per aiutarci a sconfiggere un nemico particolarmente tosto. Il risultato finale è un titolo visivamente di grande impatto, originale e capace di darvi del filo da torcere.

Destroy All Humans!

Vero e proprio ritorno di un cult pubblicato originariamente nel 2005, Destroy All Humans! (39,99 euro) ci mette al comando dell’invasore alieno Crypto-137, che ha il compito di conquistare la Terra in un 1950 alternativo in cui gli extraterrestri sono davvero arrivati sul nostro pianeta. Equipaggiati con armi e abilità speciali, dovremo eliminare qualsiasi ostacolo e distruggere le città mentre voliamo con un jetpack da una parte all’altra dello scenario.

Rispetto alla prima versione, questo remake può contare su di una grafica ridisegnata in alta definizione, effetti migliorati, piccole limature alle meccaniche e una serie di modifiche che in alcuni casi addolciscono un po’ l’esperienza, tagliando qualche battuta irriverente che magari oggi farebbe discutere.

Mobile Suit Gundam: Extreme VS Maxiboost On

Mobile Suit Gundam: Extreme VS. Maxiboost On (59,99 euro) è l’ultimo esponente di un genere che ha riscosso un grande successo nelle sale giochi giapponesi, non a caso parliamo proprio della conversione di un arcade prodotto da Bandai Namco. Ambientato nell’universo della serie Sunrise, il gioco ci coinvolge in frenetiche battaglie a squadre, due contro due, sulla base di un roster composto da oltre 180 mobile suit.

Fra le peculiarità di questo tie-in c’è senz’altro il gameplay, che dietro una facciata molto immediata nasconde una insospettabile complessità strategica, capace di aumentare lo spessore dell’esperienza man mano che portiamo a termine i match, prendendo sempre più confidenza con le dinamiche e i controlli del titolo.

Gli altri giochi in uscita

  • Hellpoint (34,99 euro), un affascinante mix fra soulslike e survival horror ambientato su di un’enorme stazione spaziale in cui dovremo affrontare creature oscure e potentissime.
  • Fairy Tail (69,99 euro), tie-in dell’omonima serie che ci coinvolge in un’esperienza RPG che parte dall’arco narrativo dell’isola di Tenrou fino alla saga di Tartaros.
  • Buried Stars (49,99 euro), una intrigante visual novel in cui dovremo indagare su di un assassinio avvenuto nel mezzo di una diretta televisiva. Chi è il colpevole?
  • Skater XL (39,99 euro), una simulazione accurata dello skateboarding che include le più celebri star internazionali e una serie di ambientazioni di grido.
  • Ty the Tasmanian Tiger HD (26,99 euro), remaster del celebre action platform di Krome Studios pubblicato originariamente nel 2002 su PlayStation 2.
  • Samurai Shodown NEOGEO Collection (39,99 euro), una raccolta che include tutti gli episodi dell’eccellente picchiaduro a incontri all’arma bianca targato SNK.
  • Headsnatchers (14,99 euro), un divertente party game per quattro giocatori in cui il nostro obiettivo sarà quello di raccogliere e utilizzare centinaia di teste differenti.
  • Cubers: Arena (14,99 euro), un action shooter a doppio stick analogico in cui dovremo sopravvivere a violenti scontri in arena al comando di combattenti diversi dal solito.
  • Othercide (39,99 euro), un RPG dotato di uno stile visivo noir e di un’ambientazione post-apocalittica inquietante: il nostro gruppo di combattenti è l’ultima speranza per il mondo.
  • Maid of Sker (24,99 euro), un survival horror in prima persona ambientato in un hotel alla fine del 1800 e ispirato al racconto di Elisabeth Williams.
  • Lost Wing (7,99 euro), uno sparatutto spaziale in cui, al comando di una potente navicella, dovremo affrontare orde di nemici all’interno di tre differenti pianeti.
  • Nicole (18,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un dating simulator in cui seguiremo le vicende di una ragazza alle prese con quattro differenti pretendenti.
  • 112th Seed (4,99 euro), un platform in stile retrò con oltre settanta livelli pieni di azione e puzzle ambientali da risolvere.
  • The Telltale Batman Shadows Edition (29,99 euro), la raccolta di tutti gli episodi dell’avventura targata Telltale Games con protagonista il Cavaliere Oscuro.
  • Pistol Whip (28,49 euro), un frenetico sparatutto con meccaniche rhythm in realtà virtuale, ispirato a film come John Wick ed Equilibrium.
  • Fantasy General II: Invasion (32,99 euro), uno spettacolare strategico a turni targato Slitherine, che ci mette a disposizione oltre settantacinque unità fantasy differenti per coinvolgerci in battaglie su larga scala.
  • Nowhere Prophet (21,99 euro), un interessante card battler ambientato in uno scenario devastato dalle guerre: al comando di un gruppo di emarginati, dovremo sopravvivere alle insidie di un mondo spietato.
  • Naught (19,99 euro), un’avventura a base platform molto particolare, in cui potremo muovere il protagonista unicamente ruotando l’ambientazione che lo circonda.
  • Evan’s Remains (7,49 euro), un platform con elementi puzzle in stile retrò in cui dovremo andare alla ricerca di un ragazzo scomparso, Evan appunto.
  • Family Mysteries: Poisonous Promises (14,99 euro), un’avventura poliziesca piena di enigmi, oggetti nascosti e indizi da raccogliere.





Vedi Post Originale: http://multiplayer.it/articoli/playstation-store-cuphead-destroy-all-humans.html


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *