PlayStation 5 supporta il Remote Play su Android | SmartWorld


Lorenzo Delli


Conoscete Remote Play per Android? È quell’applicazione che vi permette di giocare su smartphone ai titoli presenti sulla vostra PS4. Se inizialmente l’applicativo era riservato agli smartphone Xperia, successivamente Sony ha deciso di aprire le danze a tutti gli smartphone dotati di almeno Android 6.0 Marshmallow.

PS Remote Play, questo il nome completo dell’applicazione disponibile gratuitamente su Android, si è aggiornata proprio in queste ore introducendo il supporto a PS5. Solo che, come avrete intuito, al momento è piuttosto inutile. Manca infatti poco più di un mese all’uscita di PlayStation 5, ma intanto Sony si è portata avanti modificando la sua app Remote Play, introducendo i nuovi pulsanti della console next-gen e anche facendo un bel refresh dell’interfaccia. Adesso poi è necessario uno smartphone aggiornato ad Android 7.0.

Se nel frattempo volete dargli una sbirciata, preparandovi all’uscita di PS5 o provandola con la vostra buon vecchia PlayStation 4, potete scaricare l’apk qui o direttamente dal Play Store seguendo il badge sottostante. Ecco anche le note relative all’aggiornamento.

• Ora puoi connetterti a una console PlayStation 5 tramite Riproduzione remota.
• Il design dello schermo è stato aggiornato.
• Le assegnazioni tasti impostate su PS4 o PS5 possono ora essere utilizzate in Riproduzione remota.
• La versione supportata è passata a 7.0 o successiva.

Via: AndroidPolice





Vedi Post Originale: https://www.smartworld.it/videogiochi/ps5-supporto-remote-play-android.html


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *