Da oggi la rete di Paradox Interactive si espande grazie all’apertura del nuovo studio a Barcellona, dal nome Paradox Tinto. L’editore e sviluppatore è presente adesso in quattro Paesi.

Paradox Tinto inizierà le operazioni a Barcellona nell’immediato futuro sotto la direzione di Johan Andersson, veterano di oltre 25 anni di Paradox Development Studio e creatore originale del franchise di videogiochi Europa Universalis. Andersson formerà un piccolo team centrale per supervisionare inizialmente lo sviluppo in corso del gioco strategico di Paradox, Europa Universalis IV, e successivamente passare a nuovi giochi nel genere di strategia.

Charlotta Nilsson, capo operazioni presso Paradox Interactive, ha detto:

Le persone adorano i nostri giochi e adoriamo il fatto che stiamo crescendo per creare di più per loro. Siamo particolarmente lieti di espanderci per la prima volta con un nuovo studio incentrato sul genere di gioco principale per cui siamo famosi: grande strategia. Il successo dei nostri studi negli ultimi anni ci ha permesso di aggiungere continuamente più capacità e nuove idee, con più giochi in fase di sviluppo attivo e piani più ambiziosi ogni giorno. Al momento abbiamo circa 70 posizioni aperte nei nostri sette studi, con piani di reclutamento di circa 200 persone nel solo 2020.

Le fa eco Johan Andersson, responsabile dello studio di Paradox Tinto, con queste parole:

Sono entusiasta e grato per questa opportunità di costruire un nuovo studio in una nuova posizione, mettendo a frutto le conoscenze accumulate durante i decenni di costruzione di giochi e studi di sviluppo. Il mio obiettivo è quello di riunire un team e creare uno studio completamente funzionale per continuare a sviluppare il marchio Europa Universalis, e successivamente progettare e sviluppare nuovi grandi giochi di strategia.

Il nuovo studio si unisce al crescente elenco di Paradox, che comprende anche Paradox Development Studio a Stoccolma; Paradox Arctic a Umeå, Svezia; il team di sviluppo Paradox a Malmö, Svezia; Paradox Tectonic a Berkeley, California; Triumph Studios a Delft, Paesi Bassi e Schemi Harebrained a Seattle.

L’articolo Paradox Interactive, nuovo studio a Barcellona proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Paradox Interactive, nuovo studio a Barcellona