La Coda Ruoli, una nuova funzione di Overwatch, è ora disponibile sul reame pubblico di prova per Pc. Lo annuncia Blizzard. La Coda Ruoli permette agli appassionati di scegliere il proprio ruolo preferito, con un Indice di Valutazione separato per ogni ruolo.
La community si sta evolvendo continuamente assieme al gioco, in linea con la sua complessità e con la scoperta e condivisione di strategie di più alto livello. Gli sviluppatori hanno deciso di introdurre la Coda Ruoli per assicurare che i match continuino a essere equi e divertenti in futuro, e per creare un ambiente di gioco che favorisca il gioco di squadra e incoraggi gli appassionati a dare il meglio in ogni partita.
COME FUNZIONA LA CODA RUOLI
Assieme alla Coda Ruoli, è stato aggiornato il matchmaking ed il sistema di coda in modalità Competitiva e Partita rapida in modo che i giocatori scelgano il ruolo che prediligono (tank, supporto o attacco) prima dell’inizio di un match.
Il sistema di matchmaking provvederà a scegliere due tank, due eroi di supporto e due di attacco per creare una squadra e, dopo essere entrati in partita, i giocatori selezioneranno l’eroe in base al ruolo scelto. Al termine del match (sia in modalità Competitiva che in Partita rapida), i giocatori torneranno al menu principale e selezioneranno il proprio ruolo prima di mettersi in coda per la partita successiva.
Scopriamo di più su questa novità nel blog ufficiale e guardiamo il direttore di gioco Jeff Kaplan che condivide le sue riflessioni nell’ultimo aggiornamento sullo sviluppo.
CODA RUOLI ED ESPORT DI OVERWATCH
Un limite di tipo 2-2-2 ai ruoli verrà implementato negli eSport ufficiali e nella Fase 4 dell’Overwatch League. Più dettagli sul blog.
L’articolo Overwatch, Coda Ruoli disponibile sul PTR proviene da IlVideogioco.com.