Il gioco di ruolo tattico, Othercide, sviluppato da Lightbulb Crew, arriverà quest’estate su Pc, Ps4 e Xbox One. I giocatori dovranno guidare i loro eserciti per combattere contro gli Altri, forze terrificanti che vanno oltre qualsiasi immaginazione. L’annuncio della finestra di lancio è stato accompagnato da un nuovo trailer, mostrato qui di seguito, diffuso dal publisher Focus Home.

Nel titolo, che sarà presentato al PAX East 2020 in programma dal 27 febbraio al 1 marzo prossimi, i giocatori andranno a scoprire i segreti della Città e degli Altri, solo dopo aver combattuto e sofferto sui campi di battaglia.

Il punto forte di Othercide è il combattimento: una danza intricata di azioni e contatori. Almeno così si legge nella descrizione. Infatti, grazie al Dynamic Timeline System, si potrà pianificare in anticipo le azioni e creare catene impressionanti di abilità. Numerosi i boss da sconfiggere in epiche battaglie, creature terrificanti che andranno a sconvolgere qualsiasi immaginazione.

L’abilità in combattimento deciderà il destino del regno e modellerà la personalità dei personaggi. I ricordi, ottenuti grazie alla rievocazione delle imprese dei progenitore del regno, cambieranno sempre, andando a migliorare ogni abilità attraverso la personalizzazione, facendo sentire il giocatore veramente a capo di un esercito. Inevitabilmente però, dovranno prendere anche decisioni difficili e sacrificare qualche combattente per un bene superiore: i sopravvissuti diventeranno più forti, pronti a combattere la prossima battaglia.






L’articolo Othercide, annunciata la finestra di lancio proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Othercide, annunciata la finestra di lancio