Ora Facebook vi permette di esportare foto e video anche su Dropbox (e Koofr) (foto)


Roberto Artigiani


Continuano gli sforzi per permettere la portabilità dei dati degli utenti obbligatoria dall’avvento del GDPR

Se siete interessati a trasferire una copia delle vostre foto e dei vostri video da Facebook, è appena arrivata una buona notizia per voi: il social network blu ha annunciato che è possibile esportare le proprie immagini su Dropbox o verso un secondo servizio meno noto, Koofr (qui trovate l’app per Android e iOS). Le due piattaforme si vanno quindi ad affiancare a Google Foto introdotto a giugno.

La novità è già disponibile per tutti gli utenti e per sfruttarla dovete andare in: Impostazioni e Privacy > Impostazioni > Le tue informazioni su Facebook > Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video. Dopo aver inserito nuovamente la vostra password, troverete un menu come quello che potete vedere qui sotto dove potrete scegliere il servizio di vostro gradimento.

LEGGI ANCHE: Avete dato un’occhiata alle offerte di Amazon per settembre?

L’operazione è parte di un più ampio progetto che prevede di semplificare il trasferimento dei dati da parte degli utenti tra Facebook, Google, Microsoft e Twitter. L’obiettivo principale comunque rimane soddisfare le autorità europee e statunitensi uniformandosi ai principi del GDPR e del CCPA emanato in California. La mossa inoltre potrebbe alleviare il social da alcune recenti perplessità antitrust.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Engadget





Vedi Post Originale: https://www.smartworld.it/internet/ora-facebook-vi-permette-esportare-foto-video-anche-dropbox-koofr-foto.html


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *