Ad agosto Google ha rinominato le Collezioni in Salvati, una funzionalità che archivia link salvati della Ricerca Google, film e programmi televisivi di Google TV, immagini di Google Immagini e luoghi di Google Maps.
La funzionalità “Salvati” ora consente di effettuare ricerche anche nei propri segnalibri Web e Discover, nonché nelle posizioni di Google Maps.
Il pulsante “Salva” è disponibile nel menu a discesa dei risultati della Ricerca Google e nell’angolo in alto a destra delle schede personalizzate di Google Chrome su Android dopo aver aperto una pagina dalla ricerca o tramite Google Discover.
Su Android la scheda Salvati offre uno strumento di ricerca nella barra in alto che permette di fare ricerche anche nelle posizioni inserite negli elenchi di Google Maps.
Ora è possibile cercare elementi salvati anche nelle posizioni di Google Maps
Sui dispositivi mobili si ottiene ancora una pagina Web, ma la possibilità di cercare nelle posizioni di Google Maps è comunque una novità che potrebbe tornare utile agli utenti.
Con l’occasione ricordiamo che Google Maps non salverà più i dati degli spostamenti sui propri server, ma tutto sarà gestito in locale direttamente sul dispositivo dell’utente.
Sono mesi che Google invia e-mail e comunicazioni agli utenti sulle modifiche relative alla sua app di navigazione e ora gli ultimi utenti stanno ricevendo l’aggiornamento della cronologia.
Recentemente è anche emerso che Google Maps raccoglie i dati stradali anche dalle dash cam degli automobilisti.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/12/16/ricerca-elementi-salvati-google-maps-1072344/
0 Comments