OPPO abbassa la potenza della ricarica rapida SuperVOOC


Tra tutte le funzionalità di ricarica attualmente disponibili all’interno del mondo degli smartphone, sicuramente la tecnologia SuperVOOC di OPPO è una delle più veloci e rapide. Sembra che le cose siano cambiate con OPPO Find X8 Pro, dove la velocità di ricarica potrebbe essere decisamente più lenta rispetto ad altri modelli usciti in precedenza: scopriamone insieme tutti i dettagli.

OPPO Find X8 Pro: ricarica SuperVOOC più lenta?

Stando ad alcuni test recentemente effettuati, il nuovo top di gamma di casa OPPO impiegherebbe all’incirca 50 minuti con la funzionalità di ricarica SuperVOOC ad 80 W di potenza: si tratterebbe a tutti gli effetti di un risultato notevolmente distante da quanto riscontrato con il precedente OPPO Find X7 Ultra, oltre che OnePlus 12 e OPPO Find X6 Pro.

Comparativa delle velocità di ricarica

Il motivo di tale scelta potrebbe essere presto detto: uno dei principali compromessi della ricarica rapida ad alta velocità è rappresentato dalle temperature, che raggiungono livelli piuttosto elevati e talora dannosi per lo smartphone stesso. Il precedente OPPO Find X7 raggiungeva circa 38,4 gradi centigradi durante il processo di ricarica, un valore sensibilmente superiore ai 35,7 gradi centigradi di OPPO Find X8 Pro.

Nonostante possa apparentemente sembrare un valore poco significativo, valori di temperatura così vicini ai 40 gradi centigradi possono infatti compromettere pesantemente la salute e la longevità della batteria, portando dunque ad una maggior usura sul lungo periodo.

Tale cambiamento permetterebbe dunque di mantenere OPPO Find X8 ben al di sotto delle temperature di alcuni smartphone top di gamma usciti di recente, tra cui Google Pixel 9 Pro XL e Samsung Galaxy S24 Ultra, le cui temperature di ricarica si attestano rispettivamente a 41,8 e 39,2 gradi centigradi.

Nonostante il cambiamento della funzionalità di ricarica SuperVOOC possa sembrare un passo indietro rispetto al modello precedente, l’ultimo smartphone di OPPO manterebbe comunque una velocità di ricarica ben più alta rispetto ad altri marchi occidentali concorrenti, mantenendo al contempo una temperatura adeguata e sicura.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/12/20/oppo-abbassa-potenza-ricarica-rapida-supervooc-1072909/


0 Comments

Lascia un commento