Nuovo aggiornamento in Italia per la serie Samsung Galaxy S24: ancora niente One UI 7


Mentre l’attesa per la versione stabile della One UI 7 sembra destinata a non terminare ancora per qualche settimana, Samsung Galaxy S24, Samsung Galaxy S24+ e Samsung Galaxy S24 Ultra stanno ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento software: andiamo a scoprire insieme tutte le novità introdotte e come aggiornare.

Novità aggiornamento Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra

Giornata di aggiornamenti per la serie Samsung Galaxy S24: poche ore fa vi abbiamo segnalato il rilascio della beta 5 della One UI 7 (l’ultima?), che ha introdotto alcuni miglioramenti in vista del (vicino?) lancio della versione stabile, mentre sul canale stabile arrivano in Italia le patch di sicurezza di marzo 2025.

Le correzioni più recenti hanno iniziato a farsi vedere una decina di giorni fa a partire dalla Corea del Sud, ma quest’oggi sono arrivate nel nostro Paese. Come spiegato all’interno del consueto bollettino diffuso da Samsung, le patch di sicurezza di marzo 2025 vanno a correggere un totale di 58 vulnerabilità: 51 riguardano il sistema operativo Android in generale (CVE), mentre 7 toccano più nello specifico i dispositivi del produttore sud-coreano e la sua interfaccia. Tra le Common Vulnerabilities and Exposures ne spiccano 11 contrassegnate come critiche, affiancate da 40 contrassegnate come ad alta priorità.

novità aggiornamento Samsung Galaxy S24 Ultra marzo 2025

In rollout ci sono i firmware S92*BXXS4AYB6, che richiedono un download piuttosto consistente (poco più di 450 MB su S24 Ultra). Il changelog non specifica altre novità particolari, limitandosi ad aggiungere l’arrivo di perfezionamenti generali lato stabilità e prestazioni e di qualche bugfix.

Confidiamo che questo possa essere l’ultimo aggiornamento prima dell’arrivo della One UI 7 stabile e di Android 15 per la serie Samsung Galaxy S24: ormai il programma beta è attivo da circa tre mesi e mezzo, e i tempi ci sembrano maturi. A meno di problemi, la beta 5 potrebbe essere l’ultima, o perlomeno questo è quanto sperano i possessori dei flagship 2024. Del resto, qualche giorno fa Samsung ha reso noto che l’update stabile sarà distribuito a partire dal mese di aprile per alcuni dei principali modelli interessati.

Come aggiornare Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra

Per verificare l’arrivo di nuovi aggiornamenti via OTA su Samsung Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra potete passare dalle impostazioni di sistema. Più nello specifico, potete seguire il percorso “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa“. Se preferite, potete anche collegare lo smartphone al PC e utilizzare Smart Switch per scaricarlo e installarlo.

L’update è in distribuzione in Italia a partire dai modelli no brand.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/03/17/samsung-galaxy-s24-plus-ultra-aggiornamento-novita-marzo-1084748/


0 Comments

Lascia un commento