Sicuramente vi starete chiedendo che cosa sia questa IFA 2018, ve lo spiego subito:
L’IFA 2018 è la più importante fiera internazionale di tecnologia. Quest’anno si svolgerà, in Europa, a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre 2018. Ci saranno diversi competitor tra i quali anche anche MINIX. Sarà lì presente con dei nuovi prodotti che saranno rilasciati nelle prossime settimane: NEO W2, NEO J50C-4 e SSD 128GB.
MINIX NEO W2 è un telecomando wireless ottimizzato esclusivamente per Windows 10, infatti grazie al suo nuovo design innovativo, offre tutto il controllo di cui hai bisogno in un unico dispositivo. Progettato per chi cerca un’alternativa al mouse e alla tastiera tradizionale, NEO W2 semplifica la navigazione in Windows 10, permettendo di fare le cose più velocemente con i pulsanti di accesso rapido. Tra i tasti di scelta rapida troviamo il Desktop, File Explorer, il menu delle Impostazioni, Start e il Task Manager.
Tutti i tasti sono anche retroilluminati e raggruppati in base alle loro funzioni per aiutarti a navigare con facilità. La tastiera completa sul retro include tutti i pulsanti necessari all’utente per garantire un’esperienza Windows 10 senza intoppi.
La connessione wireless di NEO W2 permette di controllare il tuo laptop, computer desktop o PC Home Theater da una distanza massima di 10 metri utilizzando una connettività wireless 2.4GHz solida eliminando ritardi e interruzioni.
È plug-and-play, infatti basterà collegare il ricevitore USB e verrà immediatamente riconosciuto.
NEO W2 è costruito rispettando gli stessi elevati standard a cui gli utenti MINIX sono abituati. Offre un’alta qualità e affidabilità ad un prezzo conveniente.
Di seguito la scheda tecnica nel dettaglio:
MINIX NEO J50C-4 offre un perfetto equilibrio tra dimensioni e potenza, fornendo la funzionalità di un computer desktop in un case super compatto.
Ha un processore Intel Pentium Silver J5005 con Intel UHD Graphics 605 integrata, NEO J50C-4 è un sistema completo e già configurato con 4 GB DDR4 di memoria RAM, memoria interna da 32 GB eMMC 5.1 (MLC) e sistema operativo Windows 10 Pro. Basta collegare mouse, tastiera e display e sarà pronto per l’uso.
Potrai godere di una ricca esperienza multimediale, infatti ha una straordinaria capacità di riproduzione e streaming video 4K. Con HDMI 2.0 offre una visione fluida con risoluzione 4K a 60 Hz, con una definizione nitida e immagini chiare. Ha tre uscite video – HDMI 2.0, Mini DisplayPort e USB-C – che supportano una risoluzione fino a 4K @ 60Hz, consentendo l’uscita simultanea su un massimo di tre schermi con definizione fino a 4K.
NEO J50C-4 è la sostituzione desktop perfetta, è una workstation leggera, portatile, veloce, reattivo ed energeticamente efficiente. Grazie al potente processore Intel Quad Core, funziona perfettamente per navigazione web, e-mail e multitasking su un massimo di tre display.
NEO J50C-4 include una gamma completa di opzioni di connettività: HDMI 2.0 [4K @ 60Hz], Mini DisplayPort [4K @ 60Hz], USB-C [4K @ 60Hz], Optical S/PDIF, Jack audio da 3,5 mm e tre porte USB 3.0.
Il Wi-Fi dual band 802.11ac integrato e l’Ethernet Gigabit assicurano una connettività di rete cablata e wireless ad alta velocità.
La porta USB-C inclusa supporta il trasferimento dati ultraveloce, l’uscita video fino a 4K @ 60Hz e un’alimentazione simultanea.
Il suo design accuratamente progettato, permette a NEO J50C-4 di raggiungere l’equilibrio ottimale tra potenza e temperatura con prestazioni silenziose.
La sua ampia superficie massimizza la dissipazione del calore, consentendogli di funzionare al meglio anche nelle circostanze più impegnative.
Ha un’opzione di accensione automatica che può essere abilitata nelle impostazioni del menu del BIOS, così da eliminare la necessità di riaccenderlo manualmente dopo un’interruzione di corrente.
Di seguito una rapida galleria nel dettaglio:
NEO J50C-4 include un attacco VESA per una facile installazione sul retro di un televisore o monitor VESA compatibile, non sono necessari strumenti per il montaggio una volta installata la staffa inclusa.
L’attacco VESA offre pieno accesso a tutte le porte e al pulsante di accensione, non influendo sulle prestazioni del Wi-Fi o del Bluetooth.
NEO J50C-4 consente una facile personalizzazione, ha incluso uno slot 2280 M.2 [SATA 6.0Gbps] e una coppia di slot SODIMM [supporto dual channel] per aggiornare lo storage interno e la memoria.
Lo slot 2280 M.2 [SATA 6.0Gbps] offre un’espansione di memoria fino a 512 GB, MINIX ha creato anche la sua SSD da 128 GB, e la coppia di slot SODIMM supporta fino a 8 GB di memoria DDR4 ciascuno [per un totale di memoria da 16 GB DDR4] per un super multitasking.
Al momento non conosciamo il prezzo ufficiale di uscita, ma probabilmente lo scopriremo nei prossimi giorni.
Al momento ci godiamo queste ottime notizie e aspettiamo qui in redazione un esempio reale per poterlo recensire.
0 Comments