Notiziario dell'8 luglio 2021 - IlVideogioco.com


Torna il nostro notiziario, questa volta dell‘8 luglio 2021. Quella di oggi è una giornata che riserva diversi annunci, tra giochi disponibili nell’immediato e altri che viceversa verranno rilasciati più avanti. Chi nelle prossime settimane e chi nei prossimi mesi.

Dal debutto di Indigo 7 su Switch all’arrivo (imminente e non) di alcuni titoli su Pc e console. Vediamo insieme nel dettaglio ciò che c’è da sapere in questo nostro notiziario. Buona lettura.

Indigo 7 debutta su Switch

Il nostro notiziario di oggi inizia con l’esordio di Indigo 7 su Switch. A darne l’annuncio è Dolores Entertainment, che nell’arco della settimana ha rilasciato il gioco anche su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, Si tratta di un colorato puzzle game ispirato a Puyo Puyo Tetris e Scott Pilgrim vs The World.

Gli appassionati dovranno prepararsi a vivere un’intensa storia estiva incentrata sul potere dell’amicizia e su quello della musica per alleviare il dolore di un cuore spezzato. Sarà possibile giocare da solo contro l’IA o invitare fino a 3 amici, con cui combattere fianco fianco in modalità cooperativa locale.

The Protagonist: EX-1, fissata l’uscita dall’accesso anticipato

The Protagonist: EX-1 si prepara a uscire nella sua versione finale su Steam, a partire dal prossimo 19 luglio. A renderlo noto è lo studio indipendente 3Mind Games, che così concluderà una costruttiva fase di accesso anticipato iniziata lo scorso marzo. Il titolo ha una struttura da gioco di ruolo combinata a elementi da strategico a turni.

Ambientato durante una guerra in corso tra il pianeta Terra e un’invasiva minaccia aliena di natura sintetica, The Protagonist: Ex-1 metterà i giocatori nei panni di Angel. Un’agente speciale altamente addestrata che viene mandata su una nave aliena assieme alla propria squadra, con l’obiettivo di neutralizzare un’imminente minaccia globale. Tuttavia la missione va storta, e Angel si sveglia da sola nell’infermeria della stazione, priva sia della squadra che di qualunque ricordo legato a quanto avvenuto in precedenza. Senza altra scelta che non quella di fidarsi di una voce sconosciuta che la guida attraverso la nave aliena, Angel dovrà combattere nemici formidabili. Come anche trovare il resto della sua squadra e garantire la sopravvivenza dell’umanità sulla Terra.

YUKI, il nuovo bullet hell roguelike incombe su Steam

Il notiziario prosegue con YUKI, un nuovo bullet hell roguelike in VR in arrivo su Steam a partire dal prossimo 22 luglio. Il titolo sarà combatibile con Oculus Quest, Oculus Quest 2, Rift e tutte le piattaforme Steam VR. Ad annunciarlo è lo studio ARVORE, già autore della nota serie Pixel Ripped, che entro l’anno rilascerà anche una versione per Playstation VR. Pre-ordinando il gioco gli appassionati non solo potranno usufruire di uno sconto del 10%, ma anche accedere al titolo 48 ore prima della release ufficiale.

YUKI è un ardito mix in VR tra bullet hell e roguelike, ambientato in un universo animato multidimensionale. I giocatori dovranno entrare nella sfrenata immaginazione di un bambino, e volare controllando l’action figure di YUKI. Sarà possibile schivare proiettili e ostacoli mentre si combatteranno le forze del male, intenzionate a controllare l’universo. La sconfitta non sarà che un altro passo per avvicinarsi alla vittoria finale.

Blackwind in arrivo entro l’anno su Pc e console

Blackwind debutterà su Pc e console entro la fine dell’anno. A darne l’annuncio è lo studio Drakkar Dev, che insieme al publisher Blowfish Studios rilascerà il gioco su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch. Si tratta di un titolo d’azione fantascientifico con visuale dall’alto, in cui i giocatori impersoneranno un teenager intrappolato in un prototipo di armatura da battaglia durante un’invasione aliena. Bisognerà affrontare nemici, farsi strada tra i loro ranghi e combattere nel tentativo di fermare un’invasione planetaria.

Quando l’astronave Pandora viene abbattuta, James Hawkins si ritrova intrappolato dentro un prototipo militare di Battle Frame mentre precipita verso Medusa-42. Mentre le orde dei Raknos devastano il pianeta riducendo in rovina ogni colonia mineraria umana, James dovrà scoprire presto come utilizzare il Battle Frame se vuole sopravvivere all’ambiente ostile e trovare il padre scomparso.

Seguiranno aggiornamenti.



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/07/08/notiziario-dell8-luglio-2021/


0 Comments

Lascia un commento