Nokia imprime il suo marchio su un set-top box Android TV: ecco Streaming Box 8000 (foto)


Federica Papagni

Una recente fuga di notizie ha suggerita che entro la fine del 2020 Nokia dovrebbe lanciare un set-top box Android TV. Il nome scelto per indicarlo è Streaming Box 8000 e secondo le speculazioni sarò fornito con un chipset più veloce e più porte rispetto alla maggior parte dei dispositivi Android TV economici, il tutto al costo di 100€.

Il dispositivo però non avrà nulla a che fare con Nokia o HMD Global, dal momento che sarà prodotto da Streamview, una società austriaca, che ha concesso in licenza il nome Nokia (allo stesso modo di HMD Global) per i dispositivi di streaming. Il set-top box sarà dotato di una connessione HDMI per il collegamento alla TV, a cui bisogna aggiungere una porta Ethernet integrata, una porta USB 3.0 Type-A  e una porta USB Type-C, oltre a una presa audio ottica e uscita AV. Inoltre, si ritiene che avrà un chipset Amlogic S905X3, eseguirà Android TV 10 e supporterà Wi-Fi dual-band, Bluetooth 4.2 e risoluzione 4K. Non si sa nulla sul supporto degli standard Dolby HDR / audio, ma l’hardware dovrebbe teoricamente essere in grado di gestirlo.

LEGGI ANCHE: Netflix sperimenta in Francia un canale TV lineare chiamato “Direct”

Per quanto riguarda il telecomando, questo include più tasti rispetto a quanti siamo ormai abituati a vedere su altri modelli: il tastierino numerico, i controlli del volume e dei canali separati, una completa suite per la gestione della riproduzione, un D-pad affiancato da controlli di navigazione, quattro tasti con codice colore apparentemente personalizzabili. Non bisogna dimenticare infine i pulsanti dedicati per YouTube, Netflix, Amazon Prime Video e Google Play. Ovviamente, queste app insieme a Disney+ saranno pre-installate sul dispositivo.

Immagini

Via: Android Police





Vedi Post Originale: https://www.androidworld.it/2020/11/07/nokia-imprime-suo-marchio-un-set-top-box-android-tv-streaming-box-8000-foto-731591/


0 Comments

Lascia un commento