Netflix sperimenta in Francia un canale TV lineare chiamato


Federica Papagni

Netflix ha predisposto in Francia un nuovo test questa volta tutto rivolto verso la televisione. Infatti, la compagnia sta ora sperimentando la funzionalità Direct, che altro non è che un classico canale televisivo con tanto di palinsesto e programmi trasmessi continuamente durante il giorno.

La programmazione, generata automaticamente nell’arco di 5 giorni, sarà stilata non in base ai gusti degli utenti, bensì ai contenuti più popolari della piattaforma, che saranno scelti tra quelli che ottengono maggiore successo non solo nel paese, ma anche in Europa e nel mondo intero. A poterne disporre saranno ovviamente gli utenti iscritti al servizio, che attraverso il menù potranno avviare Direct e iniziare così la visualizzazione, consapevoli però di non poter scegliere nulla di quello che vedranno.

LEGGI ANCHE: Recensione Sony PS5

Netflix ha spiegato che la scelta di selezionare la Francia per dare inizio a questo test non è stato frutto del caso, dal momento che il popolo francese è solito utilizzare molto la televisione tradizionale. L’idea di non dover scegliere cosa guardare, ma lasciarsi trasportare dalla marea già proposta e farsi sorprendere è senza dubbio ben accetta dai francesi.

La funzionalità Direct verrà distribuita gradualmente in Francia a partire dalla prossima settimana, e sarà poi diffusa in maniera graduale fino a dicembre. È scontato chiedersi se mai supererà quei confini giungendo in altri paesi. Essendo ancora un esperimento è difficile prevedere quali saranno i progetti dell’azienda, perciò non ci rimane che aspettare e seguire eventuali sviluppi.

Via: Frandroid



Vedi Post Originale: https://www.smartworld.it/streaming/netflix-sperimenta-francia-un-canale-tv-lineare-chiamato-direct.html


0 Comments

Lascia un commento