Nascence – Anna’s Songs, scopriamo la colonna sonora - IlVideogioco.com


Dopo il recente ampliamento del team di sviluppo, Nascence – Anna’s Songs ci fa ora conoscere qualche dettaglio in più sulla colonna sonora. A farlo sono più precisamente gli sviluppatori Dreampainters Software e Treehouse, che hanno confermato Alessandro Monopoli alla realizzazione della suddetta. Già autore di quella di Anna e Anna: Extended Edition, il compositore ha composto la colonna sonora di Nascence – Anna’s Songs, riprendendo le atmosfere dell’originale.

Di seguito un nuovo video dietro le quinte, in cui Monopoli e Canham parlano della registrazione della colonna sonora del gioco. Buona visione.

SU NASCENCE – ANNA’S SONGS

Nascence – Anna’s Songs racconta la storia di Thomas, un ex fotografo professionista londinese che giunge nel villaggio turistico abbandonato di Reluné. Qui dovrà svolgere una missione segreta: sradicare il culto della dea che da secoli domina il territorio. Molti hanno provato prima di lui e sono scomparsi nel nulla. Thomas però ha qualcosa che gli altri non avevano, una determinazione che nasce dal suo turbolento passato. Per portare a termine l’avventura i giocatori dovranno risolvere una serie di oscuri enigmi e scoprire cos’è successo in quegli affascinanti quanto ameni luoghi, dove non tutto è come sembra.

Il titolo, sviluppato mediante l’Unreal Engine 4, è la nuova opera di Dreampainters Software, lo studio di sviluppo dell’avventura grafica 3D Anna, realizzato in collaborazione con lo studio indipendente Treehouse. È un’avventura completamente autonoma e autoconclusiva che non richiede di aver giocato Anna per essere goduta appieno. Esso sfrutta tutte le più moderne tecnologie grafiche per proporre una grafica fotorealistica, tra le quali la fotogrammetria e l’AMD CAS Sharpening. Quest’ultiomo serve per recuperare il dettaglio perso con l’anti-aliasing, e un sistema d’illuminazione avanzato.

SU ALESSANDRO MONOPOLI

Diplomato al CPM di Milano in Chitarra moderna, con Donato Begotti, ha scritto la colonna sonora del videogioco “Star4Physics”, una serie creata per il set top box Fastweb. Il compositore ha anche registrato due album con la band “Chantry”, in cui ha suonato chitarra e batteria, e ha scritto la musica di una serie di opere teatrali, tra cui “Frammenti” di Loris Pagani. Ha scritto la colonna sonora per i videogiochi “Anna” e “Anna: Extended Edition” di Dreampainters Software.

A PROPOSITO DELLA COLONNA SONORA

Alessandro Monopoli, compositore della colonna sonora di Nascence – Anna’s Songs, ha commentato:

Questa colonna sonora è scritta con lo scopo di immergere il giocatore nelle tematiche del gioco. L’abbiamo registrata negli Abbey Road Studios con un quintetto d’archi, sotto la guida di Marc Canham (InFamous: Second Son, Far Cry 2) alla produzione, Jonathan Williams come direttore d’orchestra e la Nimrod Orchestra agli archi. Io ho suonato la chitarra classica.



Vedi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/11/27/nascence-annas-songs-scopriamo-la-colonna-sonora/


0 Comments

Lascia un commento