Motorola Edge 60 Fusion anticipato dai poster pubblicitari; atteso anche Edge 60 Stylus


In questa prima parte del mese di marzo sono emersi i primi dettagli su alcuni degli smartphone della gamma Edge 60 di Motorola: inizialmente abbiamo visto i render stampa di due dei modelli che comporranno la gamma; poi sono emersi i dettagli su prezzi e configurazioni di memoria.

Nelle ultime ore, un noto leaker, ha fatto chiarezza, suggerendo che quello inizialmente etichettato come Motorola Edge 60, corrisponda in realtà al Motorola Edge 60 Fusion, protagonista in quelli che sembrano i poster pubblicitari “ufficiali”. Inoltre, sembra che la gamma possa guadagnare un inedito modello dotato di pennino.

Motorola Edge 60 Fusion: eccolo nei poster pubblicitari

Quello che qualche giorno fa avevamo (erroneamente) etichettato come Motorola Edge 60, corrisponde in realtà al Motorola Edge 60 Fusion, smartphone che si pone come erede di Edge 50 Fusion (protagonista nell’immagine di copertina) rispetto al quale guadagnerà una terza fotocamera.

La conferma arriva dal noto leaker @evLeaks che, tramite un post su X, ha diffuso quelli che sembrano essere i poster pubblicitari “ufficiali” dello smartphone nelle tre colorazioni che abbiamo conosciuto qualche giorno fa: turchese, rosa e blu denim.

Cosa aspettarci dallo smartphone

Mettendo insieme le informazioni trapelate finora, sappiamo quindi che Motorola Edge 60 Fusion arriverà sul mercato in tre colorazioni e, nella versione 8+256 GB, dovrebbe avere un prezzo di listino pari a circa 350 euro.

Non abbiamo informazioni circa le specifiche tecniche attorno a cui ruoterà lo smartphone ma immaginiamo possano essere almeno pari a quelle del predecessore Edge 50 Fusion (trovate qua la sua scheda tecnica).

Come suggerito dai poster, lo smartphone potrà contare sulle funzionalità di intelligenza artificiale targate moto ai (immaginiamo siano incluse anche le funzionalità di Google come Gemini e Cerchia e cerca).

L’unica altra certezza riguarda il comparto fotografico triplo con sensore principale Lytia (probabilmente il Lytia 900) di Sony da 50 megapixel (lunghezza focale equivalente 24 mm) stabilizzato otticamente, sensore ultra-grandangolare (equivalente 12 mm) e un terzo sensore del quale, tuttavia, non sappiamo la destinazione d’uso (potrebbe trattarsi di un teleobiettivo o di un sensore macro).

La gamma Motorola Edge 60 avrà un modello con pennino?

Tramite un altro post pubblicato su X, il leaker mostra l’immagine di uno smartphone (visto frontalmente) che presenta una peculiarità: la presenza di un pennino alloggiato in uno slot posto in basso, accanto allo speaker principale.

Nulla di strano, certo, se non fosse che lo smartphone in questione (come suggerito dal leaker stesso), dovrebbe rispondere al nome di Motorola Edge 60 Stylus e configurarsi come inedita aggiunta alla gamma Edge di Motorola.

Motorola Edge 60 Stylus immagine stampa evleaks

Finora, la Casa Alata si era limitata a proporre smartphone con pennino nella gamma Moto G (i Moto G Stylus) ma non si era mai “spinta” nella fascia medio-alta del mercato con uno smartphone dotato di questa peculiarità.

Sarà interessante scoprire su quali specifiche tecniche potrà contare lo smartphone e su quali funzionalità smart (ammesso che ce ne siano) possa offrire il pennino integrato; se fosse come sui Moto G, si tratterebbe di un normale pennino capacitivo.

Potrebbero interessarti:



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/03/12/motorola-edge-60-fusion-poster-pubblicitari-edge-60-stylus-render-leak-1084125/


0 Comments

Lascia un commento