Monstrum sbarca su console

Come rivelato un mese fa, il tempo è giunto. Monstrum è stato rilasciato ufficialmente su PS4, Xbox One e Switch. A darne l’annuncio è lo studio Team Junkfish, che assieme al publisher Soedesco ha rilasciato su console, in versione digitale, il survival horror sbarcato su Pc cinque anni fa.

La versione fisica dovrà invece attendere a causa del COVID-19, che ha decretato la distribuzione del gioco in tale formato a data da destinarsi. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

In Monstrum, i giocatori si risveglieranno intrappolati sul relitto di una gigantesca nave cargo, senza avere idea di come sono finiti lì. Braccati da uno spaventoso predatore, dovranno esplorare la nave alla ricerca di indizi e attrezzi che li aiuteranno a fuggire. Del tutto indifesi contro la bestia in agguato, l’unico modo per sopravvivere sarà distrarla, nascondersi da essa o rallentarla per tentare di mettersi in salvo. I giocatori avranno solo una possibilità: la meccanica di permadeath e l’assenza di punti di salvataggio fanno sì che, una volta uccisi, si debba ricominciare da capo; per questo è indispensabile non farsi catturare.

I livelli della nave, generati proceduralmente a ogni partita, renderanno sempre unici i labirinti di stanze e sentieri e gli oggetti, e faranno apparire un mostro casuale a dare la caccia ai giocatori. Perciò bisognerà aspettarsi l’inaspettato.

Monstrum

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • I giocatori dovranno sopravvivere a un ambiente e a un mostro diversi ogni volta a ogni nuova partita.
  • Sarà necessario utilizzare qualsiasi oggetto che si potrà trovare per sconfiggere i mostri e fuggire dalla nave.
  • I giocatori potranno nascondersi, causare distrazioni e correre, facendo èerò attenzione a non cadere nelle numerose trappole.
  • Bisognerà restare in vita, o si sarà costretti a ricominciare da capo.

L’articolo Monstrum sbarca su console proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Monstrum sbarca su console