Minix presenta 3 hub USB-C (anche con SSD) ed un caricabatterie universale a 4 porte da 100W (foto)


Nicola Ligas


Minix è un’azienda cinese che produce accessori (e non solo) di comprovata qualità, ed oggi ha annunciato 4 nuovi dispositivi adatti principalmente all’uso con notebook, ma non solo. E sono già tutti disponibili anche in Italia, la maggior parte direttamente da Amazon. Costano un po’ di più della media, ma nel corso degli anni abbiamo anche imparato ad apprezzare l’affidabilità dei prodotti Minix, ben lontani dalle classiche “cinesate”, se ci passate il termine. Avrete quindi la consapevolezza di acquistare prodotti fatti a norma, per durare, e con un’ampia compatibilità, il che non si può dire di tutti gli accessori aftermarket.

Minix Neo C-G

Adattatore multi-porta USB-C con Gigabit Ethernet, HDMI (4K@60Hz), 2x USB 3.0, USB-C con power delivery, microSD/SD card reader.

Ideale come compagno di viaggio, per avere a portata di mano tutte le porte di cui avete bisogno, o anche da tenere sempre sulla scrivania, visto che con il power delivery vi basterà collegare un cavo al vostro notebook per averlo subito alimentato e con uscita video e porta di rete sempre pronte.

Al momento si trova solo su Aliexpress a circa 50€.

Minix Neo Storage Plus

Un hub USB-C con incluso un SSD da 48-C0GB (Neo SG4) o da 960GB (Neo SG9), dalla velocità indicativa di 400 MB/s in lettura e scrittura. Abbiamo poi Gigabit Ethernet, HDMI (4K@60Hz), 2x USB 3.0, USB-C (solo power delivery). Supporta macOS, iPadOS, e Windows 10, ma non vediamo perché non dovrebbe funzionare anche su Linux e non solo.

Disponibile su Amazon Italia, a circa 150 euro, in due colorazioni diverse.

Minix Neo Storage Pro

Affine allo Storage Plus, il Pro è dedicato più agli utenti MacBook, sia Ari che Pro.

Abbiamo infatti lo stesso tipo di SSD, da 480 e 960 GB, e la stessa HDMI 4K@60Hz. In più c’è anche una Thunderbolt 3, che supporta anche display 5K@60Hz (supportato l’output su due display contemporaneamente). Infine c’è anche una USB-A 3.0. Attenzione però perché occuperà due USB-C sul MacBook.

Disponibile su Amazon Italia in due colorazioni, a circa 130€.

Minix Neo P2

Caricabatterie da 100W a 4 porte: 2x USB-C con power delivery 3.0 (massimo 100W), 2x USB-A con Quick Charge (massimo 18W), ideale per ricaricare gli smartphone ed i tablet.

Conforme a vari standard di sicurezza, include nella confezione adattatori per prese UK ed EU, oltre a quella Cina/USA, in modo da essere praticamente universale.

Disponibile su Amazon Italia, nel solo colore nero, per 60 euro.





Vedi Post Originale: https://www.smartworld.it/informatica/nuovi-minix-neo-storage-pro-plus-p2.html


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *