Da tempo non si sentiva parlare di Microprose, un marchio che tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ha fatto storia grazie anche alla pubblicazione dei primi capitoli delle varie serie di Sid Meier’s quali Civilization, Pirates! o, ancora, Railroad Tycoon o per aver firmato l’eccellente Formula One Grand Prix.

Difatti, la gloriosa software house era chiusa dal 2003 dopo 21 anni di attività nei quali oltre ad aver prodotto e realizzato i suddetti titoli, aveva anche fatto da publisher a quell’amato Microprose Soccer (soprattutto su C64) che sarebbe stato il papà di Sensible Soccer e Sensible World of Soccer.

Poi c’è stato un timido ritorno ad inizio 2013 con Special Forces: Team X prodotto da Atari.

Nei giorni scorsi, lo scorso giovedì (5 settembre), la casa americana è tornata viva su Twitter annunciando di essere al lavoro su un nuovo videogioco.

Come riporta Gamepressure, ad inizio anno, i diritti sul marchio Microprose, sono stati acquisiti da David Lagettie, creatore di uno dei più grandi simulatori open world, TitanIM. Lagettie è intenzionato a far tornare il marchio alle origini ed a produrre giochi di strategia e simulatori di alta qualità.

A tal proposito, il primo gioco annunciato, si chiama Wardbirds e dovrebbe arrivare a fine di quest’anno o nel primo trimestre del 2020. Questo è un simulatore di guerra ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Vale anche la pena notare che Lagettie abbia convinto Bill Stealey, ex proprietario dell’azienda e cofondatore della serie Sid Meier, ad imbarcarsi nella nuova avventura ed a lavorare insieme.

L’account Twitter ufficiale dell’azienda ha mostrato grafica che promuove i giochi attualmente in fase di sviluppo da qualche tempo, ma non rivelano molte informazioni.

Eccoli ma c’è anche il sito ufficiale per ulteriori informazioni.

Some exciting news coming soon… pic.twitter.com/BZrX3jBUfL

— MicroProse (@micro_prose) August 30, 2019

A seguire il cinguettio di ieri che riguarda Warbirds.

MicroProse assets for future Warbirds, just one of the games we are working on, more to come soon. pic.twitter.com/H8Q1p5gZWv

— MicroProse (@micro_prose) September 5, 2019

L’articolo Microprose sta tornando ed annuncia un nuovo gioco proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Microprose sta tornando ed annuncia un nuovo gioco