Metro Exodus si dirige sulle console next-gen - IlVideogioco.com


Uno degli fps più interessanti per trama ed ambientazione si dirige su console next-gen. Stiamo parlando di Metro Exodus che è stato appena annunciato per PS5 ed Xbox Series X/S. Lo rendono noto Deep Silver e 4A Games.

Lo sparatutto in prima persona ispirato alla trama dei romanzi di Dmitry Glukchovsky irromperà sulla next-gen con importanti miglioramenti tra cui un frame rate più veloce, una maggiore risoluzione, tempi di caricamento ridotti e straordinarie feature di ray tracing rese possibili dal nuovo hardware.

Le console next-gen consentiranno a 4A Games di offrire miglioramenti visivi e prestazioni di alto livello, che in precedenza erano possibili solo su Pc all’avanguardia e schede RTX. Così fanno sapere da Deep Silver, publisher del gioco.

Inoltre, le versioni avanzate di Metro Exodus saranno rese disponibili come aggiornamento gratuito per i possessori del gioco per le console attuali e quelle future. La data d’uscita sarà annunciata prossimamente.

Continuando la celebrazione del decimo anniversario di Metro, Deep Silver e 4A Games hanno catturato il viaggio decennale con l’esclusiva Metro Timeline, una retrospettiva interattiva che traccia tutti i principali eventi della storia, dello studio e della serie.

Ecco il trailer rievocativo sui dieci anni della serie che è contrassegnato con ESRB 17+, equivalente del nostro PEGI 18. Il trailer è adatto, dunque, ad un pubblico maturo. Buona visione.

 

Qui, invece il sito ufficiale con la timeline. Quest’ultima rivela l’intreccio delle storie di Dmitry Glukhovsky, 4A Games e il mondo della saga Metro in un unico luogo, offrendo sia ai fan che ai nuovi arrivati un modo unico di esplorare questa serie iconica.

Lo sviluppatore ha anche confermato che il prossimo titolo Metro è in fase di sviluppo per console next gen e Pc. Ciò comporterà una revisione completa del motore e del renderer per sfruttare la nuova potenza, archiviazione e ray tracing supportato dall’hardware offerto dalle nuove console.

Inoltre, la partnership recentemente annunciata con Saber Interactive consentirà a 4A Games di esplorare un’esperienza multiplayer nel nuovo universo di Metro.

Fanno, inoltre sapere dal team di sviluppo:

Come piccolo studio non siamo mai stati in grado di rendere giustizia a queste ambizioni e le nostre idee non sono mai riuscite ad andare oltre la fase di prototipo. Ma con l’esperienza di Saber nei giochi online, ora stiamo esplorando attivamente il multiplayer che offrirà un nuovo modo di vivere il mondo di Metro.



Vedi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/11/26/metro-exodus-si-dirige-sulle-console-next-gen/


0 Comments

Lascia un commento