Man of Medan, la modalità multiplayer

Il primo capitolo dell’antologia The Dark Pictures, intitolato Man of Medan porterà con sé un nuovo modo di giocare la modalità multiplayer, sia in modalità online che offline. Sviluppato da Supermassive Games (gli autori di Until Dawn e Hidden Agenda) e pubblicato da Bandai Namco, sarà disponibile a partire dal 30 agosto per Pc, PS4 ed Xbox One, interamente doppiato in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.

Tutti coloro che hanno effettuato il preordine di The Dark Pictures: Man of Medan, potranno accedere anticipatamente al Curator’s Cut. Questa modalità, che si può sbloccare al completamento della storia, permetterà di rivivere le scene del videogioco attraverso i punti di vista di altri personaggi. Nuove scelte e decisioni porteranno a esiti diversi e conseguenze inaspettate, evolvendo la storia in maniera del tutto inedita. Non siete convinti? Questo video potrà essere d’aiuto.

Le novità non finiscono qui. Man of Medan introduce due nuove modalità multiplayer, online e offline, grazie alle quali potrete condividere le vostre terrificanti avventure sulla nave fantasma.

La modalità multiplayer online di Man of Medan si intitola “Storia Condivisa” permette, appunto, di condividere la nostra storia assieme a un amico in un’esperienza cooperativa unica.

Entrambi i giocatori potranno esplorare lo scenario e intraprendere azioni che influiranno sull’esito del loro destino. Le scene potranno essere giocate insieme oppure separatamente, rivelando nuove informazioni, luoghi e orrori. Le decisioni e le vostre scelte avranno delle conseguenze non più solo su voi stessi, ma anche sul vostro amico, nella buona e nella cattiva sorte.

La modalità multiplayer offline di Man of Medan si intitola “Serata al cinema” e consente, a un massimo di 5 persone, di giocare localmente. Il gameplay si svolgerà passando il controller tra i membri di questo party locale, vestendo alternativamente i panni del personaggio scelto.

Il flusso di decisioni e scelte, genererà un effetto domino di conseguenze, dove la distinzione tra strategia e casualità è molto labile. I risultati e la valutazione del nostro gameplay verranno presentati al termine della partita e saranno premiati con obiettivi e ricompense per ogni giocatore.

Dino C.

L’articolo Man of Medan, la modalità multiplayer proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Man of Medan, la modalità multiplayer