Magic: the Gathering sbarca su Android, ma non proprio per tutti i dispositivi



Sarà disponibile in accesso anticipato dal 28 gennaio

Il Play Store è pieno giochi di carte collezionabili, che sono molto apprezzati dagli utenti, basti pensare al successo di Hearthstone, eppure un’illustre esponente di questo genere di giochi mancava ancora all’appello: stiamo parlando ovviamente di Magic: the Gathering.

Da tempo infatti si vociferava di un possibile arrivo del gioco di Richard Garfield su mobile dopo l’arrivo su PC e Mac, ma finalmente Wizards of the Coast ha annunciato l’accesso anticipato di Magic: the Gathering Arena, al momento solo per sistema operativo Android, a partire dal 28 gennaio.

LEGGI ANCHE: Recensione Override 2: Super Mech League

Purtroppo però MTG Arena non sarà compatibile con tutti gli smartphone: è necessario avere almeno la versione 6 di Android e 4 GB di RAM, oltre che il supporto a OpenGL ES 3.0. Per quanto riguarda i processori, gli sviluppatori indicano tre modelli minimi: Kirin 970, Snapdragon 845 o Exynos 9810. Non è detto che su dispositivi con caratteristiche inferiori non si possa giocare, ma sicuramente non sarà garantita un’esperienza ottimale.

Sul sito del gioco è stata anche stilata la lista degli smartphone sicuramente compatibili, che riportiamo di seguito:

Asus ROG Phone 3 LG G7 ThinQ Samsung Galaxy A71 5G
Asus ROG Phone II Motorola One 5G Samsung Galaxy Note 9
Galaxy Note 10+ OnePlus 6T Samsung Galaxy S10
Google Pixel 3 OnePlus 7 Pro Samsung Galaxy S20 Ultra
Honor Play 4 OnePlus 8 Samsung Galaxy S9
Huawei Mate 20 Pro Oppo Reno 3 Vitality Sony Xperia XZ2
Huawei Mate 30 Pro 4G Oppo Reno3 5G Sony Xperia XZ3
Huawei Mate 30 Pro 5G Realme v3 Vivo Y70s
Huawei P20 Pro Redmi 10X Pro 5G Xiaomi Redmi K30 Ultra
Huawei P30 Pro Redmi K30 5G Racing  

 

Sicuramente durante il corso dell’anno verrà esteso il supporto ad altri device e probabilmente anche a iPhone e iPad. Non ci resta quindi che attendere qualche altro giorno prima di mettere le mani su Magic: the Gathering Arena anche su smartphone.

 

Via: Android PoliceFonte: Magic



Vedi Post Originale: https://www.androidworld.it/2021/01/08/magic-the-gathering-arena-sbarca-android-non-tutti-dispositivi-735839/


0 Comments

Lascia un commento